Petsblog Novità Chihuahua sfida un orso per difendere la sua padroncina

Chihuahua sfida un orso per difendere la sua padroncina

Un piccolo Chihuahua ha salvato la sua padroncina dall’attacco di un orso. Ecco la sua incredibile storia.

Chihuahua sfida un orso per difendere la sua padroncina

Un piccolo Chihuahua ha recentemente salvato la sua padroncina dall’attacco di un orso. I fatti sono avvenuti a Muncy Creek Township, in Pennsylvania, dove il cagnolino di nome (pensate un po’) Orso e la sua padroncina Melinda stavano uscendo a fare una passeggiata. All’improvviso, il cagnolino ha assunto un comportamento strano. Il piccoletto ha infatti iniziato ad abbaiare, ed è poi scappato verso una precisa direzione.

La sua mamma umana ha cercato di comprendere cosa stesse accadendo, ma all’improvviso è stata aggredita da un orso, che l’ha trascinata per una settantina di metri lontano dal cortile di casa, fino a portarla in un boschetto. Il piccolo Chihuahua non si è dato per vinto, ed ha abbaiato a perdifiato finché non è riuscito a distrarre l’orso, e a farsi inseguire da lui. A quel punto la donna, nonostante fratture, contusioni e lividi su tutto il corpo, è riuscita a lanciare un bastone e a spaventare l’orso.

Poco dopo, i familiari della donna sono giunti sul posto, attirati dalle grida, ed hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Melinda è stata portata d’urgenza in ospedale, dove ha subito diversi interventi chirurgici, ma fortunatamente è salva. Anche il piccolo Chihuahua è riuscito a sopravvivere a questa incredibile disavventura. Dopo essere stato inseguito dall’orso, il piccoletto è scappato fra i cespugli, per poi andarsi a rintanare sotto al letto dentro casa. È li che i familiari della donna lo hanno trovato, dolorante a causa di una frattura allo sterno e alle costole e di qualche morso. Fortunatamente anche per il piccolino le cose andranno per il meglio, e le ferite guariranno presto.

Ma come mai l’orso ha attaccato la donna e il suo cucciolotto? Secondo gli esperti, l’attacco da parte dell’animale potrebbe essere stato dovuto a una forma di difesa nei confronti dei cuccioli. Il Chihuahua potrebbe infatti aver messo in allarme l’orso, il quale avrebbe reagito attaccando la donna e il suo cagnolino.

via | Msn

Foto da iStock

Seguici anche sui canali social