5 buoni motivi per adottare un gatto

Oggi, 17 Febbraio 2019, si celebra la Giornata del gatto. Ecco perché dovreste accogliere un amico felino in casa vostra!

adottare un gatto

Oggi, 17 febbraio 2019, si celebra la Giornata del Gatto, una speciale giornata dedicata ai nostri amici a quattro zampe più eleganti e teneri! In questa particolare giornata, qui su Petsblog abbiamo deciso di ricordare insieme a voi quali sono i tanti validissimi motivi che dovrebbero spingervi ad adottare un bel micio.

Io ho due gatti in casa, e posso garantirvi che la loro presenza ha davvero portato gioia e divertimento nella nostra famiglia, quindi se avete intenzione di adottare un gattino, e se avete a disposizione il tempo e lo spazio necessari per prendervene cura, non esitate oltre, e regalate un futuro più felice a un micio in cerca di famiglia.

Fatta questa premessa, torniamo a noi, e scopriamo quali sono gli ottimi motivi per cui dovreste adottare un gatto!


  1. Coccolare un gatto migliora l’autostima: ve lo avevamo raccontato qualche tempo fa, ma ricordarlo è sempre utile. Uno studio ha dimostrato che coccolare dei gatti può migliorare non solo l’umore, ma anche i nostri livelli di autostima. Provare per credere!

  2. Dormire con un gatto migliora la qualità del sonno, in barba a chi dice che gli animali domestici dovrebbero stare fuori dalla camera da letto!

  3. Avere un gatto migliora anche la salute del cuore, tiene alla larga il rischio di soffrire di attacchi di cuore e di ictus e altre patologie.

  4. Fare le coccole a un gatto tiene alla larga anche lo stress, e aiuta ad essere più felici e rilassati.

  5. Avere un gatto in casa migliora anche la vita dei nostri figli, oltre che la loro salute. Vivere insieme a degli animali domestici può infatti tenere alla larga persino il rischio di allergie.


Se questi motivi non sono sufficienti per convincervi ad adottare un gatto, vi ricordiamo che con questo semplice gesto non solo regalerete una nuova vita a un essere bisognoso di affetto, ma arricchirete la vostra vita di amore e tenerezza!

Foto da Puxabay

  • shares
  • Mail