Proteggi i leoni africani, la campagna Il Re Leone - Disney

Proteggi i leoni africani è la campagna per il lancio de Il Re Leone promossa dalla Disney.

Proteggi i leoni africani

Proteggi i leoni africani, questo il nome della campagna che Disney ha progettato per il lancio del nuovo film dedicato a Il Re Leone, lungometraggio diretto da Jon Favreau. The Walt Disney Company si impegna a sensibilizzare a livello globale su temi di conservazione e di aiuto alla fauna africana, in particolare i leoni, che rischiano davvero di estinguersi in Africa.

La campagna voluta da Disney è dedicata alla protezione e al rinnovamento della popolazione dei leoni e degli habitat di cui i re della savana hanno bisogno per poter sopravvivere. La casa di produzione ha già fatto una cospicua donazione di 1.5 milioni di dollari al Lion Recovery Fund (LRF) del Wildlife Conservation Network (WCN) e ai suoi partner e sono previste anche altre donazioni future.

Ma la Disney vuole coinvolgere più persone possibili nel mondo, per sensibilizzare su un tema che dovrebbe stare a cuore a molti. Per questo motivo invita tutti quanti i fan de Il Re Leone e della Disney, ma anche tutti coloro che vogliono salvare i leoni in Africa, ad aiutarli a raggiungere un contributo totale di 3 milioni di dollari.

Partecipare alla campagna Il Re Leone “Proteggi i leoni africani” è facile: si possono acquistare i peluche di Simba e Nala in edizione limitata presso alcuni Disney Store selezionati o sullo store online a partire dal primo luglio 2019.

Elissa Margolis, senior vice president, Enterprise Social Responsibility per The Walt Disney Company, spiega:

Disney si impegna a sostenere gli sforzi per la i salvaguardia dei leoni. Crediamo che Il Re Leone sia la storia perfetta per ricordarci il ruolo che ciascuno di noi riveste nel creare un mondo in cui questi maestosi animali vengano apprezzati e protetti. La conservazione è sempre stata uno dei valori fondamentali di The Walt Disney Company e questo impegno si manifesta in tutto ciò che facciamo, dai nostri film ai nostri parchi a tema. È per questo motivo che abbiamo creato il Disney Conservation Fund. Attraverso le storie che raccontiamo e le esperienze che creiamo, abbiamo il potere di raggiungere gli abitanti del pianeta e spingerli a entrare in azione insieme a noi.

  • shares
  • Mail