Il gatto più anziano del mondo compie 32 anni

Si chiama Rubble, è il gatto più anziano del mondo e ha appena compiuto 32 anni: facciamo gli auguri a questo Highlander del mondo felino!

Rubble, 32 anni: gatto più vecchio del mondo

Il gatto più anziano del mondo ha da poco compiuto 32 anni: si chiama Rubble, vive con la sua proprietaria Michelle Foster a Exeter e ha persino una sua pagina Wikipedia. Rubble è un Maine Coon nato nel 1988 a Devon, in Inghilterra. A Michelle è stato regalato per il suo 20esimo compleanno quando era un cucciolo: ora la donna ha 52 anni e ha passato 32 anni insieme al suo gatto Highlander. Dal 3 gennaio 2020 Rubble è ufficialmente il gatto vivente accertato più vecchio del mondo.

Storia di Rubble, il gatto più vecchio del mondo

E' importante sottolineare "accertato" in quanto esisterebbe anche Sasha, un altro gatto inglese che a oggi dovrebbe aver spento 34 candeline: tuttavia di Sasha si sono perse le tracce da tempo, quindi in realtà non si sa se sia ancora vivo o morto. Per questo motivo, il primato di gatto più anziano spetta ora a Rubble.

In realtà, però, bisogna dire che Rubble non ha ancora raggiunto il vero e proprio record di longevità per un gatto. Questo spetta ancora a Creme Puff: il gatto ha vissuto 38 anni e 3 giorni, essendo nato il 3 agosto 1967 e morto il 6 agosto 2005.

Ovviamente Rubble non è più il giovane gattino agile e scattante di una volta. Soffre infatti di ipertensione (patologia fra l'altro molto comune fra i gatti anziani), motivo per cui ha bisogno di cure regolari che gli vengono prestate dalla clinica City Vets. Anzi, Michelle ha colto l'occasione anche per ringraziare lo staff di veterinari della clinica che da anni, grazie alle loro cure mediche, riescono a garantire a Rubble un buon stile di vita.

Michelle ha spiegato che adesso che è diventato assai anziano, Rubble non ama avere troppe attenzioni e si infastidisce rapidamente. Per questo motivo chiedono che gli sia permesso di vivere la sua vecchiaia in pace, senza tanti clamori.

Via | Animal Channel

Foto | Pagina Facebook City Vets

  • shares
  • Mail