Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali La foto del cane abbandonato al canile: il suo cuore spezzato commuove il web

La foto del cane abbandonato al canile: il suo cuore spezzato commuove il web

E’ un’immagine che spezza il cuore quella di questo povero cane che, abbandonato dai padroni al canile, appare davvero inconsolabile.

La foto del cane abbandonato al canile:  il suo cuore spezzato commuove il web

Quella di Miley è una storia che spezza il cuore, una storia che ci spinge a chiederci come possano, delle persone, lasciare un membro della famiglia in un canile, e dimenticarsene, come se fosse un oggetto. La vita come Miley la conosceva è finita il giorno in cui i suoi padroni hanno deciso di lasciarla in un canile di Los Angeles, dove i volontari l’hanno immortalata con la testa rivolta al muro, e un’aria inconsolabile. Come darle torto? Sebbene sembra che ancora troppe persone non se ne rendano conto, gli animali provano sentimenti, amore, paura, e anche tristezza.

Di fronte a questa scena i nostri cuori si sono spezzati. Marley, a sinistra, stava vicino a Miley, devastata dopo essere stata appena lasciata al canile dai suoi proprietari. […] Miley è arrivata qui sorridente, ma quando si è resa conto che non sarebbe più tornata a casa, si è messa in un angolo con il muso rivolto verso il muro.

La buona notizia è che dopo la pubblicazione della foto, sono arrivate moltissime richieste di adozione per la cucciolona. A chiunque decida di prendere un cucciolo, vogliamo però ricordare che un animale non è un oggetto. Un animale si affeziona a voi e vi vuole bene, e il minimo che possiate fare è volergli bene quanto lui ne vuole a voi!

via | Trovalazampa.corriere.it
Foto | da Facebook di Trovalazampa

Seguici anche sui canali social