È necessario fare il bagno al gatto?

gatto bagnatoAlcune persone fanno il bagno al gatto, personalmente non solo non ho mai fatto subire un simile trauma ma non mi è nemmeno passato per la mente, ma poiché sembra che alcuni proprietari di gatti la ritengono un'azione indispensabile la domanda è semplice: è realmente necessario fare il bagno al gatto?

La risposta è no, ma secondo l'articolo riportato su Thecatsblog è fattibile solo nei seguenti casi:

Particolare attenzione e cura di gatti a pelo lungo, prima delle mostre, la mia gattona ha il pelo lungo ma credo che se mi azzardo a farle una cosa simile potrebbe rompere il fidanzamento, dove per fidanzamento si intende “persona” degna di fiducia.

Quando il pelo risulta coperto da sostanze non pulibili dal gatto, situazioni rare ma possibili data l'innata curiosità. In caso di parassiti, ma in questo caso aggiungo che si sconsiglia il fai da te, prima chiedere al veterinario. Riabilitazione in acqua dopo traumi, se conoscete qualcuno che ha fatto fare la fisioterapia in acqua al gatto prego segnalarlo nei commenti. Dopo bruciature, e come prima suggerisco il veterinario più che bagni caldi. Che ne pensate? Vi è mai capitata una situazione simile?

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: