Petsblog FOTO Foto animali Buon Natale da Bo, il cane di Obama nella cartolina di auguri della Casa Bianca

Buon Natale da Bo, il cane di Obama nella cartolina di auguri della Casa Bianca

Buone feste dal first dog Bo: il dolcissimo cagnolino di Obama immortalato nella tradizionale cartolina di auguri della Casa Bianca.

Buon Natale da Bo, il cane di Obama nella cartolina di auguri della Casa Bianca

Torniamo a parlare del first dog Bo, amici di Petsblog. Il cane di Obama, un morbidosissimo Cão de Água, è riuscito a conquistarsi uno spazio nel cuore di tutti gli americani, e non solo, grazie alla sua presenza costante e rimarcata dai riflettori in tutti gli eventi alla Casa Bianca. Oggi lo vediamo trionfare nella cartolina di auguri stampata tradizionalmente dalla famiglia Obama. Il ritratto, realizzato da Larass Kabel, è stato realizzato da una foto scattata nel febbraio scorso nel corso di una tempesta di neve, scatto selezionato tra tanti dalla stessa Michelle Obama.

Nella cartolina di auguri di Natale si vede Bo incedere nella neve, con una sciarpetta bianca avvolta intorno al collo, e sullo sfondo innevato si intravede la Casa Bianca. Pochi giorni fa era stato diffuso il video di Bo alle prese con le decorazioni di Natale.

Anche lo scorso anno Bo era stato protagonista della tradizionale cartolina di auguri, immortalato vicino al caminetto e al tavolo pieno di regali e con al centro una Stella di Natale. La cartolina, davvero bella e suggestiva, era risultata però poco gradita a Sarah Palin che ne aveva approfittato per criticare la presenza eccessiva del cane, a suo dire, a discapito della famiglia.

Beh, sappiamo che la Palin gli animali solitamente è abituata a vederli vivi soltanto per pochi secondi nel suo mirino e poi subito dopo morti stecchiti, quindi queste critiche non ci sorprendono affatto. Quello che la Palin non riesce e non si sforza di capire è che niente più di un cane riesce a trasmettere la sensazione del calore di una famiglia. Quando genitori e figli condividono l’amore per un cane, come avviene per la famiglia Obama, sono sereni, uniti e la sola immagine di Bo che dorme accucciato e rilassato infonde sicurezza e testimonia l’equilibrio familiare raggiunto. Poi che i politici ogni tanto usino gli animali come arma di distrazione di massa è un’altra storia. Non è comunque questo il caso: la cartolina di Natale con Bo è semplicemente bellissima.

Seguici anche sui canali social