Se amo gli animali devo amare anche Hello Kitty?

hello kitty

Se devo essere sincera, non riesco a capire la passione dilagante per Hello Kitty. D'accordo, non posso negare che ci troviamo di fronte ad un personaggio carino e simpatico, ma la Hello Kitty mania sta andando un po' troppo oltre. Su Petsblog vi avevo già segnalato una linea completa di accessori per cani e gatti con il famoso marchio. Ci sono però anche vestiti Hello Kitty per animali e guinzagli e trasportini.

Per non parlare naturalmente dei capi di abbigliamento e degli accessori per noi umani. Ora, se mi permettete faccio della filosofia spicciola. Credo che la micina rosa faccia parte del pensiero ormai distorto che abbiamo del regno animale. Sembra che i pet siano sostanzialmente giocattoli carini, "cute" direbbero gli americani. I cuccioli virtuali dilagano nei video giochi; i peluche simulano in modo sempre più impressionante i veri animali e vengono venduti con gli accessori del caso (trasportini giocattolo, cucce giocattolo).

Non conosco l'origine del marchio e non so perché abbia tanto successo in Asia. Da noi una spiegazione più che plausibile è proprio questa: ricalca il rapporto che vorremmo avere con gli animali, ricalca il modello di animale che abbiamo in testa. Un animale da coccolare, che non sporca, non puzza, non si ammala, non muore e soprattutto, è rosa.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: