Petsblog CURIOSITÀ Cacao, il cane di quartiere

Cacao, il cane di quartiere

Cacao è un bel meticcio nero che vive a Milano. Cacao è quello che può essere considerato un “cane di quartiere” perché conosce perfettamente tutta la zona in cui vive. Cacao ha una padrona che si prende cura di lui ma ama farsi il suo giro quotidiano sul bus che lo porta da casa sua […]

Cacao, il cane di quartiere


Cacao è un bel meticcio nero che vive a Milano. Cacao è quello che può essere considerato un “cane di quartiere” perché conosce perfettamente tutta la zona in cui vive. Cacao ha una padrona che si prende cura di lui ma ama farsi il suo giro quotidiano sul bus che lo porta da casa sua a un parco a circa tre chilometri di distanza. Già, avete letto bene, Cacao conosce quale autobus deve prendere per giungere a destinazione. Si siede alla fermata, aspetta l’autobus, guarda se c’è il suo conducente di fiducia (che lo fa salire ignorando il regolamento) e sta seduto e tranquillo in mezzo ai passeggeri sino a destinazione.

Nicoletta, la sua padrona, ha sempre abituato Cacao ad una vita tranquilla e nel rispetto degli altri sin da quando lo ha trovato, randagio, sul lago di Garda. Gli ha insegnato ad attraversare sulle strisce, a riconoscere il semaforo verde, e ad essere educato con persone e animali. Cacao non porta nemmeno il collare (ma è microchippato) e questo è costato alla padrona una sfilza di multe ma lei, piuttosto che limitare la sua libertà, preferisce pagare e sapere che il suo amico è felice.

cacao cane milano autobus
cacao cane milano autobus

Via| Corriere Milano

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.