Petsblog CURIOSITÀ Imperatore, il mastino tibetano da oltre un milione di euro

Imperatore, il mastino tibetano da oltre un milione di euro

In Cina un mastino tibetano di nome Imperatore è stato venduto a oltre un milione e duecentomila euro

Imperatore, il mastino tibetano da oltre un milione di euro


Solitamente costa solo centomila dollari o giù di lì, ma per Imperatore ne sono stati spesi di più. Parliamo di un cane mastino tibetano che è stato venduto in Cina per 10 milioni di Yuan (poco più di un milione e duecentomila euro). Secondo molti cinesi i mastini tibetani (che non sono mastini ma cani da pastore e non sono nemmeno originari degli altopiani del Tibet) sono cani sacri che portano benedizioni, fortuna e protezione. Del resto queste sono caratteristiche di tutti i cani, no? E noi che ci viviamo insieme lo sappiamo benissimo!

Tornando a Imperatore pare che sarà destinato a diventare un cane da riproduzione: il suo umano pensa di affittarlo a circa sessantamila euro a monta, prezzo che può richiedere per via della bellezza e della stazza del cagnolone, grande anche per una razza nota per via del suo imponente fisico.

Non è la prima volta che cani mastini tibetani vengano venduti a cifre esorbitanti: lo scorso anno vi avevamo parlato di un altro cagnolotto della stessa razza venduto a un milione e mezzo di dollari.

Speriamo che, in ogni caso, Imperatore sia anche un cane amato…

Via | Giornalettismo
Foto | Mirror

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.