Petsblog Informazione Kit di pronto soccorso per animali: 7 cose da tenere a portata di mano

Kit di pronto soccorso per animali: 7 cose da tenere a portata di mano

Kit di pronto soccorso per animali: 7 cose da tenere a portata di mano

State progettando una vacanza a sei zampe o semplicemente volete essere certi di avere sempre tutto a portata di mano per prendervi cura del vostro cane o del vostro gatto? Allora un kit di pronto soccorso per animali non dovrebbe assolutamente mancare nella vostra casa e nella vostra macchina! Se avete l’abitudine di viaggiare con il cane (o con qualsiasi altro animale domestico), è fondamentale avere a portata di mano tutti gli accessori e i farmaci utili per curare il vostro migliore amico, in caso di necessità.

Ma cosa mettere nel kit di pronto soccorso per i nostri animali? In questo articolo vogliamo fornirvi una lista di accessori utili. Al primo posto dovrà esserci un bigliettino con il numero di telefono del vostro veterinario di fiducia. Proprio quest’ultimo, tra l’altro, potrà darvi delle informazioni in più e dei consigli specifici per fronteggiare eventuali problemi di salute del vostro migliore amico.

Cosa deve contenere il kit di pronto soccorso per i nostri animali?

Disinfettante, guanti, pinzetta e poi? Ecco cosa dovrebbe contenere un perfetto kit di emergenza per tenere al sicuro i propri animali domestici!

  1. Un paio di pinzette, che saranno utili nel caso in cui dobbiate eliminare corpi estranei dal pelo o dalle zampe dell’animale
  2. Disinfettante, garza e cerotti
  3. Un sacchetto, guanti e una paletta, che serviranno nel caso in cui il vostro amico peloso dovesse mangiare qualcosa di anomalo che converrà far analizzare
  4. Salviette detergenti antisettiche
  5. Un libro aggiornato di pronto soccorso per animali domestici
  6. Un termometro digitale o rettale
  7. Un guinzaglio d’emergenza.

Come abbiamo accennato, parlando con il vostro veterinario potrete inserire anche dei prodotti più specifici, in base alle condizioni di salute del vostro animale domestico. Prima di salutarci, scoprite anche come affrontare le situazioni di emergenza con i cani grazie ai nostri utili consigli di pronto soccorso!

Foto di adexo_medical da Pixabay

Seguici anche sui canali social