Kit di pronto soccorso per animali

Kit di pronto soccorso per animali

Se state progettando un viaggio con il vostro amico animale o se abitualmente vi spostate con lui anche per un week end fuori porta, è importante che abbiate sempre con voi un kit di pronto soccorso. Da cosa deve essere composto? Le risposte ve le darà il vostro veterinario in base al tipo di animale […]

Se state progettando un viaggio con il vostro amico animale o se abitualmente vi spostate con lui anche per un week end fuori porta, è importante che abbiate sempre con voi un kit di pronto soccorso. Da cosa deve essere composto? Le risposte ve le darà il vostro veterinario in base al tipo di animale che possedete e ad eventuali suoi problemi di salute.

Di sicuro dovrete avere con voi ben visibile il numero di telefono del vostro veterinario di fiducia, un paio di pinzette nel caso dobbiate eliminare corpi estranei dal pelo o dalle zampe, un farmaco contro il mal d’auto, disinfettante, garza e cerotti. Portatevi anche un sacchetto integro, guanti ed una spatola nel caso in cui il vostro amico mangi qualcosa di alterato che converrà far analizzare.

Vi suggerirei di aggiungere, specie per i viaggi in auto, un kit di pronto intervento per le pulizie. La mia precedente gatta soffriva così tanto il mal d’auto che i farmaci non le facevano effetto. Avevo perciò fatto in modo da poggiare la gabbietta su dei giornali e tenevo a portata di mano guanti, salviette imbevute di detersivo e vecchi stracci. Per quanto ci impegnassimo, infatti, a non farla mangiare dalla sera prima, inevitabilmente si sentiva male.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog