Petsblog Cani Comportamento Cani Cani eroi: Yorkshire salva la padrona disabile

Cani eroi: Yorkshire salva la padrona disabile

Quanto sono intelligenti gli Yorkshire Terrier? Ecco una storia stupefacente

Cani eroi: Yorkshire salva la padrona disabile


Louis è un simpatico Yorkshire, tanto piccolo quanto intelligente, sentite di cosa è stato capace: la sua padrona Victoria Shaw (una signora disabile) è scivolata uscendo dalla doccia e lui ha prontamente premuto il tasto per chiamare il servizio di emergenza.

Scrivono sul Telegraph che quando l’operatrice Sarah Mcloughlin ha ricevuto la chiamata e ha sentito nient’altro che qualche guaito canino, si è insospettita e ha mandato al volo i soccorsi, salvando così la padrona che in seguito alla caduta era svenuta.

Miracolo? Non proprio, la padrona aveva educato da tempo Louis a schiacciare il tasto che era stato messo per terra per essere più facilmente raggiungibile da lui; resta il fatto che il cane ha imparato subito un compito così essenziale, senza il bisogno di particolari strategie dal momento che la signora Shaw non è un dog trainer, oltre a ciò lo Yorkshire si è reso perfettamente conto della situazione di pericolo e le è stato vicino per tutto il tempo.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Aggressività tra cani conviventi: prova questi rimedi e risolverai il problema
Comportamento Cani

Cosa fare se il cane non va d’accordo con gli altri cani? Le cause dell’aggressività fra cani conviventi potrebbero essere molte, ma all’origine del problema, spesso, vi sono lo stress eccessivo o una non adeguata socializzazione. Per affrontare la situazione, è necessario il supporto di un veterinario comportamentalista per cani. In più, puoi adottare una serie di rimedi, come ridurre i fattori di stress e aumentare le attività divertenti per i tuoi quattrozampe.