Petsblog Animali domestici Il barboncino che suona la chitarra

Il barboncino che suona la chitarra

Ognuno ha i suoi doni: questo barboncino, per esempio, sa suonare la chitarra!

Il barboncino che suona la chitarra

I cani – come tutti gli animali, del resto – sono maestri nello stupirci: siamo così abituati a pensare che gli animali non umani in genere si comportino secondo degli schemi prefissati che quando succede qualcosa di diverso (che poi, in altre parole, significa normalità) ce ne stupiamo. Un po’ come è la reazione di molti dinanzi al video del barboncino che suona la chitarra. D’accordo, dire che suona è un po’ esagerato, però ammettiamo che va a tempo (anche se sospetto che ci sia qualcuno fuori dal campo visivo che gli dia istruzioni, un po’ come si fa con i bambini e le bambine quando fanno qualche recita a scuola).

Bisogna ammettere che Mocha, questo il nome del barboncino protagonista del nostro video, è veramente bravo, in ogni caso, e che riesce a intervenire al momento opportuno con la sua zampotta (che non ha certo bisogno di alcun plettro!) contribuendo, in questo modo, a dar vita a una nuova melodia difficilmente replicabile.

Ogni tanto compie anche qualche mezzo passa di danza, diciamo così, che lo vede impegnato a sistemarsi meglio sul divano insieme al suo amico umano e alla chitarra (elettrica, da notare). Quello che mi piace di più di questo video, oltre alla bravura di Mocha, è la capacità del cane di stare attento, attentissimo a quando deve intervenire. Bravo a tutti i livelli, non c’è che dire!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.