Petsblog Animali domestici Il gatto che non teme l’altezza: un video da vertigine

Il gatto che non teme l’altezza: un video da vertigine

Un video ci mostra come un gatto se ne vada tranquillamente a passeggio su una ringhiera ai piani alti di un palazzo: ansia pura!

Il gatto che non teme l’altezza: un video da vertigine

Il cuore di alcuni di noi batte per i cani, quello di altri per i gatti (e poi ci sono quelli che “amano” entrambi): a livello “irrazionale” è difficile dire perché mi piacciano più i cani dei gatti. È un dato di fatto.

A livello razionale, invece, possono essere elencati dei motivi: uno di questi, per quello che mi riguarda, è l’ansia. Sarà che non ho lo spirito avventuriero dei felini e sono più casalingo (proprio come i miei cagnoloni che, mentre scrivo, se ne stanno sul divano beatamente a russare), sarà che da piccolo sono caduto da una ringhiera e un po’ di paura mi è rimasta, ma io morirei se il mio gatto se ne andasse tranquillamente a passeggio come fa quello del video.

Non che i cani siano immuni da “comportamento a rischio”, però i gatti sono più spregiudicati. Non credete? A proposito, ricordate che il detto che vuole che il gatto cada comunque sempre in piedi non è proprio vero. Come ci ha spiegato la nostra veterinaria Manuela nel post Leggende metropolitane sui gatti e i miti da sfatare sui nostri mici:

Prima di tutto, se il gatto cade dal sesto piano di un palazzo, è vero che avrà il tempo di rigirarsi in aria per atterrare sulle zampe, ma la velocità di caduta presa in sei piani di caduta, molto probabilmente provocheranno un impatto tale da provocare comunque fratture al micio. Se invece il gatto cade dal terzo piano in giù, non avrà il tempo materiale di girarsi e quindi potrebbe comunque impattare male sul terreno.

Nel video in questione, comunque, il gatto sarà pure un po’ “incosciente”, ma molto di più lo è il suo amico umano che se ne sta lì a filmarlo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social