Petsblog Accessori Cane Cani: a Natale il 63% degli italiani farà loro un regalo

Cani: a Natale il 63% degli italiani farà loro un regalo

Cani: a Natale il 63% degli italiani farà loro un regalo

Parlando di cani, sembra proprio che a Natale il 63% degli italiani abbia deciso di fare un regalo ai propri amici a 4 zampe. A dirlo è un sondaggio realizzato da Dog Heroes. Nonostante la pandemia da Coronavirus e le inevitabili restrizioni a cui queste feste natalizie saranno sottoposte (senza dimenticare le difficoltà economiche), gli italiani non rinunciano a fare un regalino anche alloro cane. La stessa cosa, fra l’altro, la faranno gli americani: negli USA l’American Pet Products Association ha rivelato che il 46% degli statunitensi di chi ha un animale da compagnia farà un regalo di Natale, spendendo in media 50 dollari.

Cani: quale regalo di Natale fare?

In Italia il mercato della pet economy vale circa 2,3 miliardi di euro, di cui un 1 miliardo per i cani. Secondo Dog Heroes (start-up che si occupa di consegne a domicilio di cibo fresco preparato su piani alimentari personalizzati per i cani), ecco che ben il 63% degli intervistati ha ammesso che comprerà un regalino.

Ma cosa regalare? Oltre ai soliti giochini (fra cui anche il Kong), cucce, cappottini o premietti speciali, Dog Heroes ha proposto anche una Christmas Box su misura per cani. Si tratta di scatole regalo che contengono giochini e snack studiati appositamente per cani. Il tutto a tema natalizio: ci sarà la pallina da tennis, un peluche di Natale a forma di renna, decorazioni per l’albero e snack alla carne di manzo e tacchino.

Pierluigi Cosolandi e Marco Laganà, co-fondatori di Dog Heroes, hanno così spiegato: “Il benessere dei cani, che sia quello nutrizionale o psico-fisico, è un valore indiscutibile che contraddistingue Dog Heroes fin dalla sua nascita. Il momento del premietto sfizioso così come quello ludico è importante per creare un forte legame tra umano e cane, anche dal punto di vista educativo. Per questo la scelta dei prodotti non è da sottovalutare. I giochi inseriti nelle nostre box sono tutti studiati per loro per essere sicuri e resistenti e negli snack c’è solo carne senza alcuna aggiunta di conservanti o glicerina”.

Un consiglio: se volete fare un regalo alimentare al cane di un amico o parente, assicuratevi che non sia allergico o intollerante a qualche cibo o prodotto.

Natale 2020, le soluzioni alternative per salvare l’albero dai vostri gatti

Seguici anche sui canali social