Florida: gli animali più pericolosi che potresti incontrare

Florida: gli animali più pericolosi che potresti incontrare

Animali pericolosi in Florida: scopri quali sono i più incredibili che potresti incontrare durante la tua prossima vacanza

Ragni, coccodrilli, alligatori e serpenti: gli animali pericolosi della Florida sono davvero moltissimi. Se state progettando di fare una vacanza negli Stati Uniti (magari quando potremo finalmente tornare a viaggiare in tutta tranquillità), sarà bene informarsi sulle creature che potreste incontrare sul vostro cammino.

Proprio poche settimane fa, ad esempio, abbiamo condiviso insieme a voi il video di un tranquillo e gigantesco alligatore che attraversava un campo da golf in Florida. Non si tratta di un fatto raro o di un episodio eccezionale. I coccodrilli e gli alligatori fanno parte del numero di animali incredibili che potreste trovare in Florida.

Volete qualche altro esempio? Eccone qualcuno!

Animali pericolosi in Florida

In questa splendida terra, da alcuni definita come “l’Australia degli Stati Uniti”, per via dell’incredibile varietà di specie animali che accomuna questi due luoghi, potreste imbattervi in:

  • Serpenti velenosi che possono anche raggiungere diversi metri di lunghezza
  • Alligatori e coccodrilli
  • Ragni velenosi, il cui morso potrebbe essere piuttosto doloroso
  • Orsi: ad alcune persone pare sia persino capitato di ritrovarsi degli orsi in cortile!
  • Puma
  • Orsetti lavatori (noti anche con il nome di procioni): da molti sono considerati degli animali potenzialmente nocivi per la salute delle persone, e anche particolarmente aggressivi nei confronti dell’uomo.

La Florida nasconde anche moltissimi altri animali, come i lamantini ad esempio, i pellicani, splendidi rapaci come le aquile e i falchi, e le tartarughe marine.

Come avrete capito, questo luogo custodisce una biodiversità animale semplicemente straordinaria. Anche per via dei suoi rettili, mammiferi e uccelli meravigliosi, questa terra attira ogni anno moltissimi turisti e curiosi. Tuttavia, soprattutto quando si parla di animali pericolosi, bisogna ricordare che in realtà si tratta di creature che, se non disturbate, non arrecheranno alcun danno all’uomo. Ciò che conta, come sempre, è che gli animali vengano trattati con il giusto rispetto.

Leggi anche: Florida, uomo punto da un batterio killer in acqua muore dopo 48 ore

Foto di Reinhart Zehetbauer da Pixabay

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog