Petsblog Novità La foto delle foche dell’Antartide vince il Sipa 2020

La foto delle foche dell’Antartide vince il Sipa 2020

La foto delle foche che nuotano intorno a un iceberg, ad opera di Greg Lecoeur, si è aggiudicata la vittoria al Sipa 2020

La foto delle foche dell’Antartide vince il Sipa 2020

E’ stata scattata da Greg Lecoeur la foto che si è aggiudicata la vittoria del Sipa 2020. Il Siena International Photo Awards è considerato uno dei più prestigiosi eventi fotografici al mondo, ed ha recentemente riconosciuto la maestosa bellezza dello scatto realizzato dal famoso fotografo francese mentre si trovava in Antartide. Protagoniste dell’immagine sono delle foche che nuotano intorno a un grande iceberg.

Un’immagine affascinante dal titolo “Frozen Mobile Home”, ad opera di un uomo che durante la sua carriera ha già lavorato su numerosi progetti scientifici per mostrare da vicino il nostro mondo, e far comprendere quanto sia importante preservare e proteggere il Pianeta in cui viviamo, il solo che abbiamo a disposizione.

Sipa 2020, il trionfo di Greg Lecoeur

La giuria ha scelto di premiare la foto di Greg Lecoeur (che potete vedere nel video qui sopra), preferendola alle moltissime altre proposte da fotografi provenienti da più di 160 Paesi.

Sono lieto di annunciare che l’immagine “Frozen Mobil Home” realizzata durante la spedizione in Antartide è stata eletta foto dell’anno da una delle più prestigiose organizzazioni di fotografia naturalistica: @sipacontest. Questa è la seconda volta che vinco il gran premio di questo concorso. Il primo è stato con una foto della corsa delle sardine nel 2016. Presto arriveranno grandi notizie su questa spedizione in Antartide,

ha fatto sapere il fotografo su Instagram. Fra i lavori in mostra al Siena international photo awards 2020 spicca anche il crudo storyboard ‘Pangolins in Crisis’ ad opera del fotoreporter Brent Stirton. Con la sua opera, il fotografo si è aggiudicato un riconoscimento come ‘miglior autore’. Il fotoreporter sudafricano rappresenta una vera e propria icona del fotogiornalismo mondiale.

Se volete ammirare le tantissime foto e i progetti proposti in questa edizione 2020 del Sipa vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina instagram dell’evento o al sito ufficiale sipacontest.com. Rimarrete senz’altro meravigliati!

via | Il Sole 24 Ore

Foto da iStock

Seguici anche sui canali social