Petsblog Animali domestici Milano, prima mutua veterinaria per cani e gatti

Milano, prima mutua veterinaria per cani e gatti

A Milano ha aperto la prima mutua veterinaria per cani e gatti: ecco come accedervi.

Milano, prima mutua veterinaria per cani e gatti

A Milano ha aperto la prima mutua veterinaria per cani e gatti: si chiama Dottor Bau & Dottor Miao ed è ufficialmente la prima mutua veterinaria per i pets, grazie all’accordo tra la Laro Group sl e la Mutua Italiana Assistenza Sanitaria-MIAS firmato nei giorni scorsi a Milano. Nel mercato italiano, dove gli animali domestici che vivono nelle nostre case sono sempre di più e dove i pets sono sempre più parte integrante della famiglia, mancava una realtà di questo tipo dedicata ai nostri amici pelosi.

In realtà la mutua per cani e per gatti è stata testata in alcune aree, ottenendo un grande successo. Il test è servito non solo per capire quali fossero le esigenze, ma anche per migliorare la struttura e definirla nel migliore dei modi possibili. Una realtà che potrebbe aiutare le tante famiglie che vivono con cani e gatti ad affrontare meglio le inevitabili spese veterinarie.

Claudio Andrea La Rosa, presidente della Mutua, spiega:

Siamo felici di avere portato ai nostri associati, primi in Italia, una nuova formulazione sanitaria veterinaria che possa tutelare in pieno le esigenze del proprio pet, cane o gatto che sia, e eliminare così le preoccupazioni del proprio adottante: per noi della Mias è chiara una cosa, il nostro cane o gatto, oramai è un componente a tutto tondo della nostra famiglia e in tale modo deve essere considerato.

Mentre Andrea Alessandro La Rosa, Ceo della Laro Group, aggiunge:

Nella Mias abbiamo trovato i giusti interlocutori al fine di poter, oltre che distribuire un prodotto veterinario unico per i suoi contenuti, anche un interlocutore dove i valori sociali sono al primo posto e questo per noi rappresenta un ulteriore stimolo a potere ulteriormente migliorare.

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le razze di cani più ubbidienti?
Cani

Il libro “The Intelligence of Dogs” di Stanley Coren, professore di psicologia canina all’Università della British Columbia, classifica le razze di cani in base alla loro obbedienza. Le razze più ubbidienti sono il Border Collie, il Barboncino, il Pastore Tedesco, il Golden Retriever, il Doberman, il Pastore delle Shetland, il Labrador Retriever, il Papillon, il Rottweiler e l’Australian Cattle Dog.