Petsblog Cani Rimini, matrimonio in spiaggia con i cani

Rimini, matrimonio in spiaggia con i cani

A Rimini sdoganato il matrimonio in spiaggia accompagnati dai propri cani.

Rimini, matrimonio in spiaggia con i cani

I matrimoni sulla spiaggia a Rimini non destano ormai più scalpore. Infatti sono sempre di più le coppie che decidono di sposarsi in riva al mare. Tuttavia fa eccezione il matrimonio di Tobias e Debora: i due si sono sposati sì in spiaggia a Rimini, ma accompagnati dai loro cani. Tobias Paris e Debora Lorenzini sono una coppia di sposi novelli residente nella provincia di Bolzano. Dopo essersi sposati ufficialmente in comune proprio a Bolzano, hanno voluto rifare la cerimonia sulla battigia a Rimini. La scelta è caduta su Rimini perché, come spiega Giulia Paloschi, titolare dell’Hotel Principe, i due vengono spesso a trascorrere qui le vacanze in quanto ai Bagni 81 è concesso l’acceso dei cani alla spiaggia.

Matrimonio con i cani in spiaggia, ma solo a Rimini

Come dicevamo, la novella coppia di sposi ha deciso di ripetere la cerimonia di nozze in spiaggia a Rimini. Qui non solo Tobias e Debora si sono presentati con i loro tre cani, ma anche testimoni, amici e invitati si sono portati dietro i rispettivi cani. Tobias e Debora adorano i cani: ne hanno tre, di cui uno è un Pastore Tedesco disabile che deve usare il carrellino per poter andare a spasso.

Una cerimonia diversa dal solito, anche perché Tobias e alcuni amici erano pure in kilt. Il matrimonio è filato liscio fino alle promesse degli sposi, quando poi ha iniziato a piovere: gli invitati hanno dovuto così dire addio all’aperitivo in spiaggia. La festa è poi continuata fino a tardi. Grande soddisfazione anche da parte di Marco Agostini, bagnino e gestore del Bagno 81. Da tempo è fra i promotori di una proposta di legge regionale che permetta di eliminare alcuni divieti e regole in vigore in modo da consentire ai cani un più facile accesso alle spiagge.

Via | Il Resto del Carlino

Foto | iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi