Petsblog Cani USA: cane scappa dall’auto e va ad occuparsi delle pecore di una fattoria

USA: cane scappa dall’auto e va ad occuparsi delle pecore di una fattoria

Succede negli USA: un cane scappa dall'auto e viene ritrovato qualche giorno dopo mentre si occupa delle pecore di una fattoria.

USA: cane scappa dall’auto e va ad occuparsi delle pecore di una fattoria

Questa storia fortunatamente a lieto fine arriva dagli USA. Qui un cane era sparito dopo essere scappato da un’auto dopo un incidente. La cosa curiosa è che è stato ritrovato un paio di giorni dopo in una fattoria mentre accudiva felicemente delle pecore. Tutto è accaduto quando Linda Oswald, la sua famiglia e il loro cane Tilly (pare un mix di Border Collie) stavano viaggiando lungo l’Idaho State Highway 41 domenica scorsa.

Durante il tragitto, l’auto ha avuto un incidente e si è schiantata contro un altro veicolo. L’urto è stato così violento che il cane, Tilly, è stato sbalzato fuori dalla macchina attraverso il lunotto posteriore. Impaurito dall’incidente, Tilly è così corso via e di lui non si è saputo più nulla per un paio di giorni.

USA: cane fugge da un incidente e va ad accudire le pecore

Secondo quanto riportato dal The Spokesman-Review, subito a seguito dell’incidente, sei passanti occasionali avevano assistito allo schianto e si erano fermati per prestare i primi soccorsi. Oltre ad aiutare la famiglia, si sono messi a disposizione anche per cercare Tilly: avevano infatti visto il cane illeso, ma stordito, scappare via dal luogo dell’incidente.

Le ricerche sono durate circa 10 ore domenica, ma alla fine la famiglia, esausta, è dovuta tornare a casa. Tilly era scomparso nel nulla. Ma non sono stati certo con le mani in mano: hanno scritto un post su Facebook con annessa foto del cane, spiegando cosa era successo e chiedendo aiuto per ritrovare il cane.

Il post è stato condiviso da più di 3.000 persone arrivando anche sotto gli occhi della famiglia Potter. Tyler, Travis e Zane Potter avevano visto l’appello e non potevano crederci: quel cane smarrito era identico a un cane che avevano visto nella loro fattoria di famiglia il martedì successivo, dalle parti di Rathdrum.

Secondo i Potter e i proprietari di Tilly, il cane, era stato attirato dalla fattoria e dalle pecore. Arrivato qui, si era attivato il suo istinto di cane da pastore e si era fermato nella fattoria, cercando di radunare le pecore.

Fortunatamente ora Tilly, grazie a quel post su Facebook, è riuscito a tornare a casa dopo aver dato l’addio alle sue nuove amiche pecore.

La nuova vita di Ringhio, il Pastore Maremmano salvato dalla sofferenza

Via | ABC7

Foto di KwicPicz da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.