Petsblog Cani USA: cane scappa dall’auto e va ad occuparsi delle pecore di una fattoria

USA: cane scappa dall’auto e va ad occuparsi delle pecore di una fattoria

Succede negli USA: un cane scappa dall'auto e viene ritrovato qualche giorno dopo mentre si occupa delle pecore di una fattoria.

USA: cane scappa dall’auto e va ad occuparsi delle pecore di una fattoria

Questa storia fortunatamente a lieto fine arriva dagli USA. Qui un cane era sparito dopo essere scappato da un’auto dopo un incidente. La cosa curiosa è che è stato ritrovato un paio di giorni dopo in una fattoria mentre accudiva felicemente delle pecore. Tutto è accaduto quando Linda Oswald, la sua famiglia e il loro cane Tilly (pare un mix di Border Collie) stavano viaggiando lungo l’Idaho State Highway 41 domenica scorsa.

Durante il tragitto, l’auto ha avuto un incidente e si è schiantata contro un altro veicolo. L’urto è stato così violento che il cane, Tilly, è stato sbalzato fuori dalla macchina attraverso il lunotto posteriore. Impaurito dall’incidente, Tilly è così corso via e di lui non si è saputo più nulla per un paio di giorni.

USA: cane fugge da un incidente e va ad accudire le pecore

Secondo quanto riportato dal The Spokesman-Review, subito a seguito dell’incidente, sei passanti occasionali avevano assistito allo schianto e si erano fermati per prestare i primi soccorsi. Oltre ad aiutare la famiglia, si sono messi a disposizione anche per cercare Tilly: avevano infatti visto il cane illeso, ma stordito, scappare via dal luogo dell’incidente.

Le ricerche sono durate circa 10 ore domenica, ma alla fine la famiglia, esausta, è dovuta tornare a casa. Tilly era scomparso nel nulla. Ma non sono stati certo con le mani in mano: hanno scritto un post su Facebook con annessa foto del cane, spiegando cosa era successo e chiedendo aiuto per ritrovare il cane.

Il post è stato condiviso da più di 3.000 persone arrivando anche sotto gli occhi della famiglia Potter. Tyler, Travis e Zane Potter avevano visto l’appello e non potevano crederci: quel cane smarrito era identico a un cane che avevano visto nella loro fattoria di famiglia il martedì successivo, dalle parti di Rathdrum.

Secondo i Potter e i proprietari di Tilly, il cane, era stato attirato dalla fattoria e dalle pecore. Arrivato qui, si era attivato il suo istinto di cane da pastore e si era fermato nella fattoria, cercando di radunare le pecore.

Fortunatamente ora Tilly, grazie a quel post su Facebook, è riuscito a tornare a casa dopo aver dato l’addio alle sue nuove amiche pecore.

La nuova vita di Ringhio, il Pastore Maremmano salvato dalla sofferenza

Via | ABC7

Foto di KwicPicz da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come curare la rogna del cane con metodi naturali?
Salute cani

È possibile curare la rogna del cane con metodi naturali? No, bisogna usare dei farmaci veri per debellare gli acari delle rogne. Al massimo si possono usare integratori per stimolare le difese immunitarie e aiutare l’organismo a combattere l’infestazione parassitaria