Petsblog Gatti CatFest, a Londra il primo Festival dei Gatti

CatFest, a Londra il primo Festival dei Gatti

CatFest è il primo Festival dei gatti (e per amanti dei felini) che si terrà a Londra sabato 14 luglio 2018 all’Oval Space.

CatFest, a Londra il primo Festival dei Gatti

A Londra sabato 14 luglio c’è un evento che gli amanti dei gatti non possono assolutamente perdersi. CatFest: Cats+Pop Culture è infatti il primo festival dedicato ai felini, che debutterà in questo sabato di luglio presso l’Oval Space, nel cuore della città. A decidere di creare questo imperdibile appuntamento è stata la giornalista, animalista e autrice del libro Strays, presentato in Italia il 18 luglio, Britt Collins.

Un festival estivo come non ce n’è al mondo, per unire il nostro amore per il mondo felino, la solidarietà e il rispetto verso i gatti che hanno bisogno di aiuto. Più di 5mila quadri per una vera e propria festa dedicata ai mici e a chi li ama, con la presentazione di prodotti innovativi, giochi, novità, ma anche street food vegan, torte, cocktail, libri, arte, musica tutto a tema felino. Senza dimenticare che interverranno anche attivisti ed esperti. E si potranno anche adottare gattini in cerca di una casa e di una famiglia.

La prima edizione sarà presentata da Almo Nature/Fondazione Capellino, un’azienda che propone sempre prodotti innovativi e naturali per il benessere dei nostri pets. Dal primo gennaio 2018 l’azienda è stata donata alla Fondazione Capellino per contribuire a progetti destinati al benessere di natura e animali.

Britt Collins e Pier Giovanni Capellino, fondatore di Almo Nature, spiegano:

Sarà un festival con l’unico scopo di aiutare i piccoli felini in difficoltà. Occorre sensibilizzare le persone che decidono di prendere un micio in casa propria ad una maggiore responsabilità. Tutto ruota attorno al rispetto: diritto universale da cui tutto discende. Noi vogliamo far passare questo messaggio e fare cultura su adozioni consapevoli. Non è un lavoro semplice, ma solo così si potranno ridurre gli abbandoni ed eliminare il tragico fenomeno del randagismo.

Un appuntamento imperdibile per chi è a Londra sabato 14 luglio 2018 e ama i gatti. E anche per chi vuole aiutare i diversi progetti proposti da rifugi e associazioni per aiutare gli amati mici. Tutte le iniziative rientrano nel progetto europeo A Companion Animal Is For Life, per prevenire gli abbandoni facendo diventare i rifugi in luoghi temporanei in attesa di adozione, trovando una casa a ogni animale ospitato. Progetto che si può sostenere con AdoptMe, che ci consente di donare un mese di pappa, o LoveFood, che garantisce forniture alimentari gratuite.

CatFest

Seguici anche sui canali social