Petsblog I colleghi di James Herriot ovvero veterinari con grande senso dell’umorismo

I colleghi di James Herriot ovvero veterinari con grande senso dell’umorismo

Da ragazzina ho letto molto di James Herriot e ho particolarmente amato Beato tra le bestie. Purtroppo non mi sono mai stati concessi animali da compagnia, perciò non avevo idea che ci fossero dei veterinari ‘cittadini’.Per me il veterinario era un uomo buono, gentile, con molto senso dell’ironia, alle prese con fangose strade di campagna […]

I colleghi di James Herriot ovvero veterinari con grande senso dell’umorismo

Da ragazzina ho letto molto di James Herriot e ho particolarmente amato Beato tra le bestie. Purtroppo non mi sono mai stati concessi animali da compagnia, perciò non avevo idea che ci fossero dei veterinari ‘cittadini’.

Per me il veterinario era un uomo buono, gentile, con molto senso dell’ironia, alle prese con fangose strade di campagna e con animali di tutti i generi. Crescendo, naturalmente, ho scoperto che non sempre è così. Poi è arrivata l’era di Internet, che ha dato l’opportunità a molti Herriot di farsi conoscere.

In Italia c’è il curioso blog Il suo cane sbava! in cui un veterinario racconta non solo quello che gli capita in ambulatorio, ma anche le leggende metropolitane che gli tocca sentire e leggere in giro. Rispetto al compassato Herriot, questo giovane dottore usa molte parolacce, ma riporta anche aneddoti esilaranti. Vale la pena tenerlo d’occhio.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social