Petsblog CURIOSITÀ Emoji con il cane di famiglia: una petizione chiede di creare la Dog-Family

Emoji con il cane di famiglia: una petizione chiede di creare la Dog-Family

Una petizione presentata da Pet Food su Change.org ha chiesto che venga creata l'emoji con il cane di famiglia, la Dog-Family.

Emoji con il cane di famiglia: una petizione chiede di creare la Dog-Family

Ebbene sì: fra le tante, improbabili petizioni che compaiono giornalmente su Change.org adesso abbiamo anche quella che chiede di creare l’emoji con il cane di famiglia. A lanciare questa iniziativa internazionale è stato Barkyn, marchio del settore del Pet Food. Lo scopo è quello di creare un’emoji che rappresenti il cane come un membro della famiglia. Perché, a quanto pare, utilizzare le emoji già presenti della famiglia + il cane, era troppo faticoso. Comunque sia, lo scopo di tale petizione è quello di raccogliere almeno 5.000 firme: se così sarà, verrà chiesto di realizzare tale emoji che sarà poi resa disponibile sulla tastiera emojy di Unicode, quella universale e utilizzata in tutto il mondo.

Emojy cane di famiglia: e il gatto? Il coniglio?

Barkyn ha spiegato che i cani sono parte della famiglia e che, come tali, debbano essere inclusi ovunque. Anche nelle emoji a quanto pare.

Le emoji rappresentano una potente forza di espressione e fra le migliaia esistenti, non ce n’è ancora nessuna che rappresenti la gioia di avere un cane in famiglia. Mentre esistono quelle del tacos e del cetriolo, tanto per fare un esempio. Considerando che nella sola Europa ci sono più di 85 milioni di famiglie con un cane, ecco che questa emoji potrebbe essere utilizzata da parecchie persone.

Una possibile spiegazione sul perché al momento non esista un’emoji simile è perché ne esistono altre con cui rappresentare tale felicità, basta assemblarle in maniera creativa (è anche questo il bello delle emoji). Inoltre viene spontaneo chiedersi: perché non creare allora un’emoji anche per il gatto? Per il coniglio? Il criceto? Il pitone? Il drago barbuto? Forse loro hanno meno diritti ad essere considerati veri e propri membri della famiglia? Anche se è lecito ipotizzare che se questa emoji Dog-Family vedrà la luce, ecco che potrebbe essere a breve seguita anche da quella degli altri animali domestici. E’ una semplice questione di par condicio alla fine.

Se volete partecipare anche voi a questa petizione, ecco qui il link di Change.org a cui fare riferimento. Nel momento in cui scriviamo l’articolo si è arrivati a 1.772 firme: il traguardo è quello delle 5.000 firme. Chissà se tale petizione ce la farà?

10 razze di cani adatte alle famiglie: la lista dell’American Kennel Club

Via | Ansa

Foto | Screenshot da Change.org

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.