Petsblog Cani Alimentazione cane Il cane con l’aerofagia e i Jonas Brothers

Il cane con l’aerofagia e i Jonas Brothers

Vi stavate domandando quando i tre fratelli Jonas sarebbero tornati al cinema? Eccovi accontentati (o magari no). I tre fratelli faranno un film dedicato ad un libro per bambini intitolato Walter the farting dog. Questo libro narra le avventure di Walter, un cane con evidenti problemi di aerofagia. Il problema di Walter è anche quello […]

Il cane con l’aerofagia e i Jonas Brothers

Vi stavate domandando quando i tre fratelli Jonas sarebbero tornati al cinema? Eccovi accontentati (o magari no). I tre fratelli faranno un film dedicato ad un libro per bambini intitolato Walter the farting dog. Questo libro narra le avventure di Walter, un cane con evidenti problemi di aerofagia. Il problema di Walter è anche quello di molti altri cani che, improvvisamente, vuoi per una questione di stress o per una dieta non proprio corretta, cominciano a fare puzzette silenziose a tutto spiano.

Questa situazione può avere, come detto, svariate origini. Magari il vostro cane è intollerante al latte che gli avete dato o ai nuovi bocconi di carne, magari è stressato da una particolare situazione che si è creata in casa o, semplicemente, prende troppo freddo durante le passeggiate. C’è sempre una soluzione applicabile da subito: un cambio di dieta. Anzitutto dovete passare dal cibo umido a quello secco. Aggiungete a questo un po’ di riso o di carne di coniglio o pesce. Nel caso del freddo non vergognatevi a mettergli un cappottino. Se dipende dallo stress o se il problema persista non esitate a consultare il veterinario e mi raccomando, non approfittate della situazione per dare al vostro cane la colpa per una vostra “pecca”.

Via| Bambini.eu
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Gattino con pancia gonfia: cause e cosa fare
Gatti

Se il gattino ha la pancia gonfia, è importante per prima cosa portarlo dal veterinario. Questo perché le cause potrebbero essere molte: da una scorretta gestione delle abitudini alimentari del piccolo felino, a malattie più gravi, come la fip.