Petsblog FOTO Foto animali Gatto Norvegese delle Foreste, le foto

Gatto Norvegese delle Foreste, le foto

Il gatto Norvegese delle Foreste viene considerato il gatto sacro degli antichi vichinghi perchè accompagnava i marinai in nave per proteggere le stive dai topi, sta di fatto che il suo carattere unico e le sue particolarità fisiche l’hanno fatto entrare di prepotenza nelle favole dei paesi del Nord Europa.Pelo medio lungo e folto, corpo […]

Gatto Norvegese delle Foreste, le foto

Il gatto Norvegese delle Foreste viene considerato il gatto sacro degli antichi vichinghi perchè accompagnava i marinai in nave per proteggere le stive dai topi, sta di fatto che il suo carattere unico e le sue particolarità fisiche l’hanno fatto entrare di prepotenza nelle favole dei paesi del Nord Europa.

Pelo medio lungo e folto, corpo allungato, muso da lince con tanto di ciuffi di pelo che fanno la loro comparsa dalle orecchie e dalle zampe, personalmente lo adoro, oltre che per le caratteristiche fisiche è il suo carattere a conquistare, spesso credo che si stia confondendo con un cane, le dimensioni notevoli lo aiutano in tal senso, protegge il suo territorio, scodinzola, è particolarmente geloso, ama i “testa a testa” ovvero per dimostrarti il suo affetto ti prende a testate in faccia, se riesce, altrimenti cerca la mano.

Per chi non ha mai avuto l’onore di incontrare un Norvegese delle Foreste lo consiglio vivamente intanto godetevi la galleria fotografica.

Via | Micimiao
Foto | Felinephotography e Norgeskaukatt

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.