Pet therapy in ospedale a Torino: il video che commuove

I piccoli ospiti dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino riescono a guarire prima grazie alla presenza di cani per la pet therapy

Sull’importanza della pet therapy ci siamo soffermati più volte focalizzandoci, spesso, su quanto sia efficace per le persone che si trovano ricoverate in una struttura ospedaliera: la presenza dell’animale amato permette di guarire prima. E questo è ancora più vero con i bambini e le bambine, perché si instaura un rapporto splendido tra loro e gli animali.

È quanto succede all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino in cui, grazie alla onlus Forma, i cani possono aiutare i piccoli umani a ristabilirsi o, per lo meno, a non soffrire tanto. Forma ha festeggiato dieci anni di attività, nel corso dei quali ha raccolto ingenti somme di denaro che poi sono servite per acquistare macchinari e sostenere attività.

Tra queste nuove attività figura proprio la pet therapy che, come sottolinea la dottoressa Laura Odetto, aiuta molto i piccoli umani a superare il dolore:

La presenza degli animali aiuta i bambini a superare il dolore, la paura e la stanchezza e ci sta dando risultati straordinari.

Pet therapy in ospedale a Torino

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail