Petsblog Animali domestici Pet therapy in ospedale a Torino: il video che commuove

Pet therapy in ospedale a Torino: il video che commuove

I piccoli ospiti dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino riescono a guarire prima grazie alla presenza di cani per la pet therapy

Pet therapy in ospedale a Torino: il video che commuove

Sull’importanza della pet therapy ci siamo soffermati più volte focalizzandoci, spesso, su quanto sia efficace per le persone che si trovano ricoverate in una struttura ospedaliera: la presenza dell’animale amato permette di guarire prima. E questo è ancora più vero con i bambini e le bambine, perché si instaura un rapporto splendido tra loro e gli animali.

È quanto succede all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino in cui, grazie alla onlus Forma, i cani possono aiutare i piccoli umani a ristabilirsi o, per lo meno, a non soffrire tanto. Forma ha festeggiato dieci anni di attività, nel corso dei quali ha raccolto ingenti somme di denaro che poi sono servite per acquistare macchinari e sostenere attività.

Tra queste nuove attività figura proprio la pet therapy che, come sottolinea la dottoressa Laura Odetto, aiuta molto i piccoli umani a superare il dolore:

La presenza degli animali aiuta i bambini a superare il dolore, la paura e la stanchezza e ci sta dando risultati straordinari.

Foto | Facebook

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.