Petsblog Cani Spot, il cane poliziotto in miniatura

Spot, il cane poliziotto in miniatura

Spot è un cane poliziotto a tutti gli effetti ma con una particolarità: è veramente piccolo di statura!

Spot, il cane poliziotto in miniatura

Un cane poliziotto deve essere grande e grosso, vero? Questo è quello che comunemente si immagina. Ma non è sempre vero. A Woods Cross, nello Utah – USA, per esempio, uno dei migliori cani poliziotti è Spot, un cagnolino di taglia veramente ridotta.

Il suo nome vero è Spoticus, ma tutti lo chiamano Spot, e ha iniziato la sua carriera in polizia con il suo umano che un giorno l’ha portato con sé in caserma per far vedere a tutti quanto fosse bello. Mentre tutti lo ammiravano, è entrato un poliziotto che era molto triste per via di alcune notizie che aveva ricevuto e il piccolo Spot si è divincolato da tutti ed è andato a portargli conforto: aveva intuito che necessitava di attenzioni in più. Nel vedere questa reazione di attenzione alle necessità altrui, tutti furono d’accordo nell’assumerlo a tempo pieno nello staff.

Spot ama molto giocare ed è un cane molto tranquillo e “giusto”, soprattutto con gli estranei e sebbene non faccia missioni sul campo svolge lo stesso un ruolo importante in caserma.

Spot, il cane poliziotto in miniatura

Via | Seamos mas animales

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come curare la rogna del cane con metodi naturali?
Salute cani

È possibile curare la rogna del cane con metodi naturali? No, bisogna usare dei farmaci veri per debellare gli acari delle rogne. Al massimo si possono usare integratori per stimolare le difese immunitarie e aiutare l’organismo a combattere l’infestazione parassitaria