Petsblog Gatti Comportamento Gatti Devon Rex: lo Sphynx con i ricci

Devon Rex: lo Sphynx con i ricci

Che non me ne vogliano i proprietari di Devon Rex per l’eccessiva semplificazione. Questo gatto ha muso corto e orecchie lunghe, ma rispetto al nudo Sphynx ha anche una cortissima pelliccia, riccia, come anche ricce sono le sopracciglia e le vibrisse. Proprio per questo necessita di una minima tolettatura, mentre per le grandi orecchie è […]

Devon Rex: lo Sphynx con i ricci

Che non me ne vogliano i proprietari di Devon Rex per l’eccessiva semplificazione. Questo gatto ha muso corto e orecchie lunghe, ma rispetto al nudo Sphynx ha anche una cortissima pelliccia, riccia, come anche ricce sono le sopracciglia e le vibrisse. Proprio per questo necessita di una minima tolettatura, mentre per le grandi orecchie è opportuna una pulizia settimanale.

E’ un gatto muscoloso e agile, ma adatto ad una vita d’appartamento. Va protetto, come lo Sphynx, dagli sbalzi di temperatura ed è un vero coccolone, come potete leggere nei commenti a quest’altro video. Considerando i cuscini di pelo che in questi giorni girano per casa, mi sa che comincerò a mettere i soldi da parte per prenderne uno.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare