Petsblog Novità Informazione PhotoArk del National Geographic: da Roma la mostra fotografica della biodiversità arriva a Milano

PhotoArk del National Geographic: da Roma la mostra fotografica della biodiversità arriva a Milano

Dopo il grande successo di Roma, la mostra fotografica PhotoArk del National Geographic arriva a Milano.

PhotoArk del National Geographic: da Roma la mostra fotografica della biodiversità arriva a Milano

PhotoArk è la grande mostra fotografica del National Geographic: dopo il grande successo di Roma, adesso il maestoso evento dedicato alla biodiversità approda a Milano, presso il CityLife Shopping District, dal 22 giugno al 16 settembre 2018.

La mostra porta in scena 60 fotografie di Joel Sartore, fotografo di National Geographic, con un percorso indoor e outdor per scoprire un progetto in difesa della biodiversità. Il fotografo in 10 anni ha scattato foto di più di 8mila specie di animali in cattività in 40 paesi diversi del mondo. Ha così creato quello che può essere considerato un archivio fotografico di tute le specie in via d’estinzione, oggi ospitati in riserve o centri.

Il progetto National Geographic Photo Ark di Joel Sartore è un appello a tutti noi perché ci facciamo testimoni dell’irresistibile bellezza della vita sulla Terra e ci impegniamo in prima persona nella salvaguardia di questi animali a rischio estinzione. Il loro destino è nelle nostre mani.

Il progetto non è finito: ci vorranno altri 10 anni per fotografare in tutto 12mila specie. Grazie alle fotografie, ospitate nella mostra curata da Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Italia, possiamo fare un vero e proprio viaggio intorno al mondo, anche nel nostro paese. Il fotografo, infatti, ha realizzato degli scatti al Bioparco di Roma e del Parco Natura Viva di Verona.

PhotoArk a Milano, informazioni sulla mostra

La mostra PhotoArk del National Geographic si terrà da venerdì 22 giugno e fino al 16 settembre 2018 presso l’area di CityLife Shopping District a Milano, in Piazza Tre Torri.

L’ingresso sarà gratuito per i visitatori dello shopping district e previsto nei seguenti orari: tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21.

Foto Facebook

Seguici anche sui canali social