Il Fido custode: cimitero per animali d'affezione a Milano

Milano: Il Fido custode

Nasce a Milano il più grande cimitero per animali di affezione d’Italia: Il Fido custode. Immerso nel verde del Parco Sud Milano (fra il Parco di Trenno e il Bosco in Città), può ospitare animali domestici e non, di tutte le specie e dimensioni. L’area si estende per cinque ettari: inizialmente saranno seimila metri quadrati dedicati alle sepolture, che potranno ospitare circa cinquemila animali.


  • Il Fido custode metterà a disposizione un servizio di sepoltura per animali domestici di tutte le taglie.

  • Il servizio prevede non solo la sepoltura dell’animale ma anche, se richiesto, il ritiro a domicilio con rilascio della certificazione veterinaria obbligatoria e la cremazione individuale.

  • Gli animali saranno sepolti in un’area verde interamente dedicata, dove sarà possibile far loro visita tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 18.

Allo studio c'è una convenzione per favorire le famiglie meno abbienti con tariffe agevolate; si prevede anche di garantire un accesso privilegiato a tutti coloro che adotteranno un animale presso il canile e il gattile comunale.

A Milano si riconosce, così, il diritto per tutti di poter seppellire un proprio animale, membro di famiglia e fonte di serenità e compagnia per moltissimi milanesi, in un luogo dedicato, rispondendo alle tante richieste ricevute negli ultimi anni.

  • shares
  • Mail