Petsblog Cani Razze Il Labrador retriever è la razza più amata secondo l’American Kennel Club

Il Labrador retriever è la razza più amata secondo l’American Kennel Club

Secondo l'American Kennel Club negli Stati Uniti la razza di cane più amata è quella del Labrador retriever.

Il Labrador retriever è la razza più amata secondo l’American Kennel Club

Guarda la galleria: Cani di razza Labrador Retriever

Labrador Retriever – L’American Kennel Club non ha dubbi: è il Labrador retriever la razza di cane più amata negli Stati Unitiz. Anzi, la più popolare. Cosa che non stupirà nessuno visto che per il 25esimo anno di fila i Labrador retriever sono in pole position in questa particolare classifica creata usando i dati forniti dall’AKC. Gina DiNardo, vice presidente dell’American Kennel Club, ha così spiegato: “I versatili, amabili Labrador hanno piantato con decisione le loro zampe nella storia dell’American Kennel Club, celebrando un quarto di secolo col titolo di razza di cane più popolare”. L’AKC ha poi aggiunto che i Labrador sono cani intelligenti e adatti alle famiglie, tutte cose che contribuiscono a mantenerli in testa in questa chart.

Lo so che vi state chiedendo quali siano le altre razze di cani amate dal popolo statunitense, non temete, Golden retriever, Pastore tedesco, Bulldog e Beagle sono nella top five, mentre il Bouldeogue francese ha fatto un notevole balzo in popolarità. Ma ecco le prime venti posizioni della classifica delle razze di cani più popolari negli Usa secondo l’American Kennel Club, se volete l’elenco completo è disponibile sul sito dell’AKC:

  1. Labrador retriever
  2. Pastore tedesco
  3. Golden retriever
  4. Bulldog
  5. Beagle
  6. Bouledogue fransce
  7. Yorkshire terrier
  8. Barboncino
  9. Rottweiler
  10. Boxer
  11. Pointer
  12. Siberian Huskie
  13. Dachshund
  14. Pinscher
  15. Alano
  16. Schnauzers nano
  17. Cane da Pastore australiano
  18. Cavalier King Charles Spaniels
  19. Shih Tzu
  20. Corgi

Via | CNN

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.