Koala disperato per la morte della mamma consolato da un peluche

Un cucciolo di koala era triste dopo la morte della madre. Ma un peluche che le somigliava lo ha consolato.

koala-orfano1.jpg

L'Australia Zoo Wildlife Hospital ha accolto Shayne, un piccolo cucciolo di koala di soli 9 mesi, che ha assistito alla morte della sua mamma, coinvolta in un incidente d'auto. Il povero cucciolo era letteralmente disperato: fisicamente stava bene, ma emotivamente era distrutto per la perdita della sua mamma. Recuperato da alcuni passanti che lo hanno portato nell'ospedale australiano, per il piccolo la mancanza della mamma era un dolore troppo forte.

Shayne ha subito un grosso trauma per la perdita della mamma in età così tenera, tanto che se fosse rimasto un solo giorno in più in strada da solo con tutta probabilità non ce l'avrebbe fatta. Gli operatori dell'ospedale, per farlo sentire meno solo, hanno avuto l'idea di comprarli un peluche, a forma di koala. E pare che il piccolo si sia già affezionato.

In questo modo Shayne potrà essere curato e presto potrà essere rimesso in libertà, dove tornerà a vivere in mezzo ai suoi simili, ma solo quando sarà pronto e potrà vivere da solo nel suo habitat.

koala-orfano2.jpg

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail