Petsblog Veterinario suona la chitarra per calmare un cane prima di una chirurgia, il video

Veterinario suona la chitarra per calmare un cane prima di una chirurgia, il video

Negli Stati Uniti un veterinario suona la chitarra per calmare un cane prima di un intervento chirurgico. Ecco il video.

Veterinario suona la chitarra per calmare un cane prima di una chirurgia, il video

In Colorado, negli Stati Uniti, il veterinario Dr. Ross Henderson del Fox Hollow Animal Hospital ha deciso di calmare Ruby, un cane che doveva essere sottoposto a un intervento chirurgico, suonandogli una canzone con la chitarra. Ruby era molto stressata perché doveva eseguire un intervento ed ecco che il veterinario ha deciso di prendere la chitarra e cantare per Ruby una canzone di Elvis Presley, I Can’t Help Falling in Love With You. Ruby sembra aver apprezzato: se ne sta sdraiata tranquilla sulle gambe del dr. Henderson, mentre lui suona e canta per lei.

Poi l’ospedale ha postato il video e ha così commentato: “A volte il paziente ha solo bisogno di un aiuto supplementare per sentirsi a proprio agio”. Darcy Holloway, responsabile dell’ospedale, ha poi spiegato che la seconda passione di Henderson è la musica e che gli animali amano sentirlo cantare, anche se ancora non hanno capito se gli animali amano di più l’uomo o la sua musica. Non è la prima volta che Henderson dedica una canzone ad un animale dell’ospedale, in questo altro video lo vediamo mentre suona un canzone per un gatto:

Henderson canta Fly me to the moon e il gatto alza la testa infastidito quando il veterinario smette di cantare, salvo ri-appoggiarla a terra quando l’uomo riprende a cantare. Saranno le melodie rilassanti a tranquillizzare gli animali o solo le attenzioni che Henderson dedica loro a renderli più tranquilli?

Foto | Screenshot dal video di YouTube

Seguici anche sui canali social