Petsblog Gatti Gattino paralizzato torna a camminare grazie a una sedia a rotelle fai da te

Gattino paralizzato torna a camminare grazie a una sedia a rotelle fai da te

Ecco la storia di Rocky, un gattino paralizzato che usa una sedia a rotelle fai da te per camminare in giro per casa.

Gattino paralizzato torna a camminare grazie a una sedia a rotelle fai da te

Quella di Rocky è una storia molto particolare. Il dolce micetto che potete vedere nelle foto, è stato infatti gettato dalla sua mamma gatta, la quale si è recata in un luogo pieno di macchinari da lavoro, e per ragioni sconosciute lo ha portato in cima a una macchina e poi lo ha fatto cadere a terra, lasciandolo li.

Un comportamento che ha sconvolto immediatamente uno degli operai, il quale ha visto Rocky cadere, ed è subito accorso ad aiutarlo. Il cuore dell’operaio si è sciolto quando ha visto il piccolo gattino ansimare a malapena, dolorante e ferito. L’uomo ha quindi chiamato sua moglie, Dawn Firestone, chiedendole di venire a prendere il micetto e di portarlo dal veterinario. Li, il medico ha spiegato che il gattino aveva la spina dorsale ferita a causa della caduta, e che sarebbe rimasto paralizzato. Nonostante ciò, il gattino si era dimostrato curioso ed amichevole, e Dawn ha deciso di aiutarlo portandolo a casa con sé per curarlo e adottarlo.

Ben presto, la donna ha anche regalato una sedia a rotelle fatta in casa al suo nuovo amico a quattro zampe, e proprio pochi giorni fa ha condiviso su Instagram un video di Rocky che sfreccia sulle sue nuove ruote. Anche quando non è sulla sua sedia a rotelle, Rocky è perfettamente in grado di muoversi per casa trascinandosi sulle zampe anteriori e andando ovunque desideri.

Dawn spera che la storia di Rocky dimostri alle persone che adottare dei gatti con bisogni speciali può davvero migliorare la vita, sia dei mici che la nostra. Se volete saperne di più su questo simpatico amico felino, date un’occhiata alla sua pagina su Instagram!

Foto da Instagram

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.