Petsblog Novità Questo cane somiglia a una statua, ma non lo è

Questo cane somiglia a una statua, ma non lo è

Ecco un cane che somiglia a una statua. Non è davvero splendido?

Questo cane somiglia a una statua, ma non lo è

In un mondo fatto di foto modificate, è difficile riuscire a capire se ciò che vediamo on line è reale o se non lo è. Oggi vogliamo segnalarvi una storia davvero molto curiosa, una storia che arriva direttamente dalle Filippine, dove una studentessa di medicina di 23 anni ha da poco pubblicato la foto della sua bellissima cagnolina, Piper. Fin qui, nulla di strano, ma osservate bene la foto che la studentessa ha pubblicato sui social.

Non vi sembra che questo cane sia decisamente diverso da quelli che siamo abituati a vedere su internet (e anche nel mondo reale)? Ebbene, molte persone si sono chieste se il cane mostrato dalla ragazza sia reale, o se non si tratti in realtà di una statua.

La padroncina di Piper, Sandra Pineda, che vive a Quezon City (Filippine), assicura che la cagnolina immortalata è assolutamente reale, e la conferma arriva anche grazie alle foto e ai video pubblicati successivamente dalla giovane studentessa. Pineda ha raccontato che si tratta di un cane messicano senza pelo, noto anche come Xoloitzcuintli.

All’inizio pensavo fosse uno scherzo, ma poi ho capito che erano seri. Non potevano credere che fosse un vero cane. Credo di essere così abituata a lei che non me ne accorgo quanto gli altri, ma i miei amici e la mia famiglia mi hanno detto che anche loro lo notano

racconta la ragazza riferendosi all’aspetto “da statua” della sua cagnolina. La giovane aggiunge anche che alcune persone non riescono a vedere la bellezza della sua Piper, e giudicano in modo negativo questo cane, solo perché è senza pelo:

Penso che le persone dovrebbero dare a Piper e a tutti gli Xolos e agli altri cani senza pelo una possibilità, perché sono davvero i cuccioli più dolci e divertenti che abbia mai incontrato.

via | Animal Channel

Seguici anche sui canali social