Petsblog Cani Cane salva la vicina di casa dal congelamento

Cane salva la vicina di casa dal congelamento

Una cagnolina è riuscita a salvare la vita di una vicina di casa. Ecco la storia dell’eroica Midnight.

Cane salva la vicina di casa dal congelamento

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di una cagnolina davvero coraggiosa. La cucciolotta in questione si chiama Midnight, vive in Minnesota ed è un incrocio di Labrador di quattro anni. Proprio pochi giorni fa, questa bella cagnolona ha salvato la vita di una donna di 87 anni, una vicina di casa del suo padroncino, Tim Curfman. L’uomo stava portando a passeggio il suo cane, durante una fredda giornata invernale. A un certo punto però, l’animale ha cominciato a comportarsi in modo piuttosto strano, mostrando segni di agitazione e drizzando le orecchie.

Si è girata verso di me con le orecchie alzate. Di solito lo fa solo se sta succedendo qualcosa

racconta il papà umano di Midnight. L’uomo aveva capito che qualcosa non andava, e che la sua cagnolina stava provando a fargli capire qualcosa. Per questa ragione, ha tolto il guinzaglio all’animale ed ha iniziato a seguirlo.

Midnight ha condotto il suo padroncino verso la casa di una vicina. Ed è li che l’uomo si è trovato di fronte un’anziana signora di 87 anni che purtroppo era caduta a terra e non riusciva ad alzarsi.

La donna era immersa nella neve, e quasi certamente, se non fosse stato per la bravissima Midnight, avrebbe potuto avere seri problemi e andare in ipotermia. Il padroncino della cagnolina ha dunque aiutato la donna ad alzarsi in piedi, e l’ha fatta rientrare in casa, in modo che potesse riprendere calore.

Insomma, anche questa volta l’intervento di un nostro amico a quattro zampe è stato davvero provvidenziale! Complimenti alla piccola Midnight e al suo papà umano per l’eroico gesto!

via | Tio.ch

Foto da Facebook

Seguici anche sui canali social