Bulldog: carattere, standard e prezzo

Bulldog: carattere, standard e prezzo di una delle razze di cani più amate di tutto il mondo.

Bulldog

I Bulldog inglesi sono sicuramente tra le razze di cane più amate in tutto il mondo. Perché hanno un carattere decisamente dolce, sono dei compagni affidabili, anche con i bambini. E amano oziare, molto, anzi, è la loro attività preferita. Sono i perfetti "cani da divano", anche se non dobbiamo mai dimenticare che anche loro, come tutti gli altri cani, hanno bisogno di un po' di sano movimento per stare bene.

Carattere

Il Bulldog inglese è dolce e gentile. Sono dei cani altamente affidabili e molto prevedibili. È il cane perfetto per ogni famiglia: può convivere tranquillamente con dei bambini e adora stare insieme ai suoi amici umani. Preferisce non fare nulla, ma non disdegna delle brevi e piacevoli passeggiate con i suoi amici umani. Lo sapevate che è anche un ottimo cane da guardia? Va d'accordo con gli altri animali di casa, ma potrebbe avere problemi con cani che non conosce.

Standard

Il bulldog inglese fa parte della famiglia di cani di tipo Pinscher e Schanuzer, Molossoidi e cani bovari svizzeri. L'aspetto del bulldog è facilmente riconoscibile: la testa è grande, il muso corto, il viso è piatto. Ha grandi occhi scuri, con un naso che va leggermente all'insù. Le orecchie sono piccole e vanno in avanti. Le zampe sono corte e divaricate. Il suo corpo è massiccio, il manto monocolore. La coda parte bassa, poi si alza e va verso il basso. Sono o non sono adorabili?

Prezzo

Il prezzo del bulldog varia a seconda della purezza dello standard di razza. Si può andare dai 500 euro ai 1.500 euro. Mi raccomando di comprarli sono da allevamenti certificati.

Foto Pixabay

  • shares
  • Mail