E’ l’ora della pappa per questi elefanti

Questi meravigliosi elefanti non vedono l’ora di fare uno spuntino.

elefanti

La possibilità di ammirare con i propri occhi dei momenti di vita quotidiana che avvengono dall'altra parte del Pianeta è senza dubbio uno degli aspetti più affascinanti della nostra epoca moderna. La televisione, internet e i social network ci permettono infatti di assistere a momenti speciali che mai avremmo potuto vedere, se non recandoci direttamente in questi luoghi lontani.

Ebbene, oggi abbiamo deciso di condividere insieme a voi un video davvero tenerissimo che è stato pubblicato pochi giorni fa su Instagram, e che è stato realizzato presso il Sheldrick Wildlife Trust, un parco in Kenya il cui scopo è quello di salvare tanti animali in difficoltà (in particolar modo elefanti, rinoceronti e giraffe) e di permettere loro di tornare in libertà, una volta che si saranno ristabiliti.

Proprio per questa ragione, i volontari del Parco Sheldrick Wildlife Trust si impegnano ogni giorno per insegnare ai cuccioli a nutrirsi in modo autonomo, in modo che possano poi tornare a vivere in maniera indipendente.

Il breve filmato che vogliamo mostrarvi oggi ritrae un gruppo di elefanti che, insieme ai loro amici umani, corrono felici verso dei grandi biberon, al cui interno vi è del latte pronto per essere bevuto!


 











Visualizza questo post su Instagram



















 

Bottles up! Alamaya‪, Faraja, Jasiri, Mwashoti, Quanza, and Zongoloni have an extra pep in their step as they approach milk feeding time. With just a little help from his Keepers, Faraja is able to hold his own bottle now — and this is a feat he’s quite proud of, by the looks of it. (He’s the one giving the camera some serious side eye!) This troupe makes up half of our 12-strong Umani Springs herd. Together, they’re learning the ways of the wild and becoming comfortable with an independent life. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ _________ Video © David Sheldrick Wildlife Trust #SheldrickTrust #DSWT #Faraja #Alamaya #Jasiri #Mwashoti #Quanza #Zongoloni #elephant #kenya #whyilovekenya #bekindtoelephants #adopt #charity #transformationtuesday


Un post condiviso da Sheldrick Wildlife Trust (@sheldricktrust) in data:


La scena è davvero tenerissima, ed ha già catturato il cuore di più di 60.000 utenti nell'arco di qualche settimana. Del resto, questi simpatici elefanti che si mostrano in tutta la loro bellezza e dolcezza, mentre bevono il loro latte dal mega-biberon, sono a dir poco irresistibili, non trovate anche voi? Insomma, come fare a resistere a uno spettacolo del genere?

Foto da Instagram

  • shares
  • Mail