Petsblog Video cani La buffa reazione del cane alle prese con la paternità

La buffa reazione del cane alle prese con la paternità

Un cane si sente sopraffatto dai suoi cuccioli. Ecco la divertente reazione del cucciolone alle prese con la paternità.

La buffa reazione del cane alle prese con la paternità

Essere genitori è una sfida per chiunque, sia che si tratti di esseri umani, sia che si tratti di cani. Seppur in maniera differente, stare dietro ai propri bambini non è sempre semplice. Bisogna destreggiarsi fra coccole, giochi e tante responsabilità. Immaginate ora quanto potrebbe risultare stressante badare non a un solo figlio o a due, bensì a otto. Con un numero simile di cuccioli a cui badare, possiamo ben capire che anche il più attento ed affettuoso dei genitori può sentirsi a volte sopraffatto e confuso su come comportarsi.

Il video che vogliamo segnalarvi oggi mostra un papà Boxer alle prese con i suoi otto cuccioli. Nonostante questa non sia la prima volta che il cane deve stare con tutti i suoi figlioletti, in questa particolare occasione il cucciolo non sembra convinto su cosa debba fare, li guarda in maniera confusa, come a chiedersi come abbia fatto ad avere così tanti cuccioli al seguito.

Sembra scoraggiato nel vedere tutti questi adorabili cagnolini saltargli addosso, circondarlo e mordicchiarlo tutti insieme. Sembra quasi un assalto! Ma il cucciolone, come un bravo padre, nonostante cerchi in ogni modo di allontanarsi e schivare i loro “attacchi”, fa attenzione e non far male a nessuno dei suoi cuccioli.

Con destrezza ed agilità saltella per tutto il portico, badando a non sfiorare mai i propri figli. Anche se al momento ai suoi occhi sembrano un po’ fastidiosi, sono comunque i suoi piccoli. La padrona ridacchia per tutto il filmato, divertita dalle espressioni buffe del cane, che vanno dallo spaventato al profondamente confuso. Nonostante Reno, questo il nome del papà Boxer, stia molto attento a scansare i cuccioli, la padrona a volte lo riprendere, ricordandogli di essere gentile e di fare attenzione a non fargli del male. Per un momento Reno sembra rassegnarsi, sedendosi a terra, ma dopo qualche secondo, dopo esser stato circondato per l’ennesima volta, fa un ulteriore balzo e cerca di svignarsela.

Che dire? Questa scena è davvero divertente, e dobbiamo ammettere che in fondo possiamo davvero capire la reazione del cagnolone.

via | News.animalchannel.co
Foto di Alan Smith da Pixabay

Seguici anche sui canali social