Berlino: una volpe ruba le scarpe dai giardini delle case

A quanto pare a Berlino c'è una volpe cleptomane che ruba sandali e ciabatte dai giardini delle case.

volpe

Questa storia arriva da Berlino: qui Felix Hackenbruch, redattore del Tagesspiegel, sul suo profilo Twitter ha postato le foto fatte da Christian Meyer relative alla volpe che ruba scarpe dai giardini delle case. Questa bizzarra storia inizia a Zehlendorf: qui Christian Meyer una mattina si sveglia e scopre che una delle sue due scarpe da ginnastica era scomparsa durante la notte. L'uomo era sicuro di averla lasciata in terrazza, ma niente da fare: quella scarpa era sparita nel nulla. Infastidito dalla cosa (le scarpe erano nuove e anche alquanto costose), Christian ha cominciato a cercare la scarpa perduta. E i risultati della sua ricerca sono stati strabilianti a dir poco.

Berlino: fotografata volpe che ruba le scarpe

Christian ha cominciato a chiedere ai vicini di casa se avessero visto la sua scarpa mancante. Ma con sua somma sorpresa scopre che il suo non era un caso isolato: qualcuno stava rubando scarpe, ciabatte e sandali nei giardini della zona. A quanto pare il colpevole era una volpe. Incredulo, Meyer ha cominciato ad appostarsi per cercare di cogliere sul fatto la volpe in questione.

E ce l'ha fatta: è riuscito a scattare la foto della volpe con un'infradito blu in bocca. Non pago, qualche giorno dopo Meyer ha ribeccato la volpe e ha deciso di seguirla. Strisciando in un boschetto per circa un'ora, oltre ai graffi su braccia e gambe, è riuscito a ottenere qualcosa d'altro: ha trovato il nascondiglio della refurtiva della volpe. Qui Meyer ha trovato più di 100 scarpe, la maggior parte delle quali appena appena un po' rosicchiate.

Grazie a Nebenan.ne, tre proprietario delle scarpe sono già sati identificati. Tuttavia la scarpa da ginnastica di Christian Meyer manca all'appello: la volpe non è solo intelligente, ma anche sportiva a quanto pare. Chissà dove ha nascosto il resto della refurtiva?

Ecco qui le foto su Twitter della volpe ladra di ciabatte:

Via | Tagesspiegel

Foto | Pixabay

  • shares
  • Mail