Petsblog Cani Comportamento Cani Cani che ululano alle campane

Cani che ululano alle campane

Nel mio quartiere ci sono tantissimi cani, grandi, piccoli, di razza, bastardini, giovani, anziani, educati e meno, ma tutti, tutti, tranne i labrador, appena le campane della chiesa suonano iniziano ad ululare, così come al passaggio di un ambulanza.Credo che il suono dia fastidio ad alcuni, il resto abbaia perché così fan tutti, il clamore […]

Cani che ululano alle campane


Nel mio quartiere ci sono tantissimi cani, grandi, piccoli, di razza, bastardini, giovani, anziani, educati e meno, ma tutti, tutti, tranne i labrador, appena le campane della chiesa suonano iniziano ad ululare, così come al passaggio di un ambulanza.

Credo che il suono dia fastidio ad alcuni, il resto abbaia perché così fan tutti, il clamore si placa quando terminano le campane, così com’è iniziato. Leggendo nel web pare che sia un fatto comune, alcuni sostengono che sia per paura, altri per passione, i cani non aspettano altro per dare voce ai loro bau, altri ancora ipotizzano l’ essere atei dei cani.

Ironia a parte, inizio a sospettare che nulla possa l’addestramento, alcuni comportamenti sono propri del branco e possiamo mettercela via. Che ne pensate? Capita anche ai vostri cani di ululare alla luna?

Foto | Windoweb

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto