Petsblog CURIOSITÀ È di Belluno il cane più vecchio al mondo

È di Belluno il cane più vecchio al mondo

Il cane più vecchio al mondo, certificato dal Guinness World Records, vive a Belluno, anzi per l’esattezza a Farra d’Alpago, ha 23 anni, si chiama Piccolo, è un bastardino di taglia piccola e sebbene praticamente non ci senta più e la sua vista non sia più come quella di un tempo il paese ha deciso […]

È di Belluno il cane più vecchio al mondo


Il cane più vecchio al mondo, certificato dal Guinness World Records, vive a Belluno, anzi per l’esattezza a Farra d’Alpago, ha 23 anni, si chiama Piccolo, è un bastardino di taglia piccola e sebbene praticamente non ci senta più e la sua vista non sia più come quella di un tempo il paese ha deciso di organizzare una grande festa in suo onore.

Il segreto della sua veneranda età? Pare sia l’essere onnivoro e divorare tutto ciò che di sano può offrirgli l’uomo, il cibo per cani industriale non è mai stato tra i suoi preferiti, oltre al cibo qualcuno scherza anche sul clima certo poco mite che d’inverno è protagonista di quelle zone.

Unico segno di età avanzata? È solo un po’ stanco, ma non si lamenta.

Via | Gazzettino

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.