Petsblog Animali selvatici La bimba che riceve regali dai corvi

La bimba che riceve regali dai corvi

I corvi sono uccelli molto intelligenti e la storia della piccola Gabi Mann, di otto anni, lo conferma in pieno

La bimba che riceve regali dai corvi

Molti amanti degli animali sono soliti dar da mangiare agli uccellini che sostano su balconi, finestre, terrazze e via dicendo, magari mettendo delle apposite mangiatoie, con i beverini, in modo che gli uccelli possano bere e mangiare. A volte ci piacerebbe intrattenerci con gli uccelli che mangiano sul nostro balcone, ma non appena ci vedono, volano via. A Gabi Mann, bambina di otto anni di Seattle, negli Stati Uniti d’America, è successa una cosa speciale, invece. Ogni giorno la piccola Gabi offre cibo ai corvi e questi la ringraziano portandole dei regalini!

Gabi ha iniziato ad amare i corvi per caso, quando aveva appena quattro anni. Come molti altri bambini, Gabi “gettava” qualcosa della sua pappa ai corvi e questi uccelli – che sono molto intelligenti – si sono subito resi conto di trovarsi dinanzi a una fonte di cibo senza tante complicazioni. Il tempo passa e Gabi, con sua mamma Lisa, hanno preso l’impegno quotidiano di dar da mangiare ai corvi: tutti i giorni riempivano i contenitori con acqua e collocavano la pappa apposita per i corvi nei dintorni. È stato a quel punto che i corvi hanno iniziato a portare i loro regalini. Lisa, la mamma, così spiega:

Per la maggior parte hanno un denominatore comune, vale a dire sono brillanti e abbastanza piccoli da portare con il becco, ma oltre a questo non sappiamo un bel niente della provenienza di questi doni.

A volte i corvi portano oggetti particolari, come bulloni arrugginiti, orecchini, cerniere e in quei casi la piccola Gabi li tiene da parte, catalogandoli e conservandoli con cura. Tra i regalini che Gabi conserva con più gelosia c’è un mezzo portachiavi. Dice la piccola:

Questo è un portachiavi e me lo hanno dato perché c’è scritto “migliore” e forse loro si sono mantenuti la parte che dice “amico”.

Gabi vorrebbe aprire un museo con i regali dei corvi: sarebbe bello, non credete?

Via | Seamos mas animales

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

6 cose da non fare con un pappagallo
Proprietari animali

Scopri quali sono le cose da non fare con un pappagallo, i comportamenti da evitare per non danneggiare la salute del tuo pennuto