La gelosia del cane e del gatto

cane gatto

Io ne sono certa cani e gatti sono gelosi, di un altro pet o semplicemente di un umano, se siete single e il fidanzato di turno viene a trovarvi converrete che il comportamento del cane o gatto risulta essere molto imprevedibile, la mia gatta scruta, annusa, non si fida ma nemmeno ti perde di vista, oscuro estraneo che osi sederti sul mio divano, ha accettato, abbastanza controvoglia, il compagno e ora che è arrivata mia figlia sta ripetendo gli stessi interrogatori, forse con un pizzico di curiosità in più.

Anche i cani, mi dicono, hanno atteggiamenti che noi umani chiamiamo di gelosia, ma che in realtà credo siano di protezione del territorio, con conseguenti dispetti e azioni inspiegabili, cani tranquillissimi improvvisamente si accaniscono contro oggetti che guarda caso appartengono al nuovo malcapitato.

Probabilmente vi è differenza tra maschi e femmine, il maschio tende a dominar l'ambiente, ma assicuro che la mia gattona sa farsi valere, sicuramente gli atteggiamenti vanno a rispondere alle necessità del branco e il padrone volente o nolente ne fa parte, mi piace pensare che si tratti di inguaribile gelosia. Troppo romantica?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: