Petsblog Cani Trova il tuo nuovo amico con le adozioni su Petsblog

Trova il tuo nuovo amico con le adozioni su Petsblog

Annunci di adozioni di animali domestici su Petsblog.

Trova il tuo nuovo amico con le adozioni su Petsblog

Questo è un momento molto importante per noi di Petsblog. Abbiamo deciso non solo di essere dei testimoni di quanto avviene nel variegato mondo degli animali domestici ma di prendere direttamente parte, per quanto ci è possibile, alla loro felicità. Parlando quotidianamente di animali sappiamo che una delle problematiche maggiori del nostro Paese sono gli abbandoni (di qualsiasi tipologia di animale domestico) e abbiamo deciso di dare un piccolo contributo alla causa delle adozioni utilizzando le nostre pagine.

Dalla prossima settimana, per due giorni (martedì e giovedì) pubblicheremo le foto e le storie di cani, gatti, conigli e altri animali, in attesa di adozione, ospiti nelle strutture di tutta Italia. Abbiamo un indirizzo e-mail a cui inviare le segnalazioni che è adozioni@petsblog.it dove potrete mandarci tutto quello che riguarda il pet da adottare. Quello che serve sapere, per facilitare il più possibile le cose e aumentare le possibilità di adozione, lo trovate dopo il saltino.

Per presentare un cane, un gatto o qualsiasi altro pet da adottare abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:

  • Foto
  • Dati (nome, sesso, età, razza)
  • Dove si trova il pet (canile, gattile, stallo, rifugio, ecc.) e dati per i contatti per chi fosse interessato all’adozione
  • Storia e carattere del pet
  • Necessità particolari (famiglie senza altri animali, senza altri animali dello stesso sesso, senza bambini ecc)
  • Stato di salute del pet e eventuali cure da fare (ad esempio per le adozioni del cuore)
  • Come viene affidato il pet (sterilizzato, microchippato, sverminato, controlli pre e post affido ecc.)

Ovviamente qualsiasi informazione importante deve essere resa nota perché tutti vogliamo evitare che il pet ritorni alla struttura! Vi ricordo che tutte le associazioni animaliste e tutti i canili potranno mandare le informazioni sopra indicate all’indirizzo email adozioni@petsblog.it. Ovviamente è tutto assolutamente gratuito e viene fatto solo per i nostri pets.

Attenzione! Nessun post deve riguardare richieste di denaro di alcun genere. Qui vogliamo solo dare una nuova casa e una nuova possibilità di felicità a degli esseri viventi sfortunati e non far entrare soldi nelle tasche di qualcuno.

Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.