Petsblog FOTO Foto animali La pet therapy social della fotografa Serena Hodson

La pet therapy social della fotografa Serena Hodson

La fotografa australiana Serena Hodson ha una vera e propria passione per scattare foto ai suoi amici cani

La pet therapy social della fotografa Serena Hodson

Serena Hodson è una fotografa australiana di Brisbane, che ha una passione: fotografare i suoi pet e gli animali in genere. Soggetti delle sue foto sono soprattutto il suo bassotto Ralph e il suo bulldog Simon. Fino a qualche tempo, anche il suo mastino Rocco era spesso fotografato, ma ora Rocco è andato al Ponte dell’Arcobaleno e lì attende che la sua famiglia si riunisca.

Gli scatti di Serena Hodson ritraggono gli amici animali in espressioni davvero simpatiche e divertenti, a volte buffe, altre volte così speciali da lasciare senza fiato.

La pet therapy social della fotografa Serena Hodson

Gli amici di Clickblog, che ci segnalano la notizia, notano come la fotografa abbia un ampio seguito sui social network tanto che definiscono le sue foto pet therapy social, definizione che ci sentiamo di appoggiare in pieno: quante volte, infatti, siamo un po’ tristi e la foto di un gattino o di un cagnolino ci rimette in sesto? Al di là di un mero dato emotivo (che innegabilmente è presente), non dimenticate che, secondo uno studio dell’Università di Hiroshima, guardare foto di gattini e cagnolini al lavoro aumenta la produttività, checché ne dica il capo sempre pronto a sostenere che stiamo perdendo tempo!

Teniamo sempre presente, però, che cani, gatti, criceti, conigli, furetti e tutti gli altri animali che ci fanno compagnia, non sono dei giocattolini e hanno una loro personalità che va pienamente rispettata.

Via + foto | Clickblog

Seguici anche sui canali social