Petsblog Cani The Walking Dead: Norman Reedus aka Daryl vuole dare un nome a Cane

The Walking Dead: Norman Reedus aka Daryl vuole dare un nome a Cane

Norman Reedus aka Daryl Dixon in The Walking Dead vuole dare un nome a Cane. E sa già come chiamarlo.

The Walking Dead: Norman Reedus aka Daryl vuole dare un nome a Cane

Avete presente The Walking Dead? Il cane di Daryl Dixon? Ebbene, l’attore Norman Reedus vorrebbe dare un nome a Cane. E sa anche già come chiamarlo. Daryl, in The Walking Dead, ha dei legami molto forti soprattutto con alcuni sopravvissuti. Uno di questi è Carol (Melissa McBride), mentre l’altro è Cane. O Dog in inglese.

Sin da quando Cane ha fatto la sua comparsa nello show della AMC, Daryl lo ha sempre chiamato semplicemente Cane. Il motivo è facilmente intuibile: Daryl sta facendo del suo meglio per non attaccarsi troppo ed evitare di soffrire quando inevitabilmente il cane muore (per ora non è ancora accaduto, ma la tigre Shiva crea un precedente pericoloso), ma non sta ottenendo molto successo. Sia nella scorsa stagione che in questa prima puntata della decima stagione, il legame fra i due è più stretto che mai. Quindi perché non dargli un nome?

The Walking Dead: il nome di Cane sarà…

Al Comic-Con di New York, Norman Reedus ha spiegato di sapere esattamente come vorrebbe chiamare Cane: Merle. Ha dichiarato: “Adoro quel cane. Merle forse. Probabilmente Merle”. E ha aggiunto che a Daryl piacerebbe come nome, “Vieni qui, Merle! Vieni qui!”. Se seguite lo show televisivo (non il fumetto perché nel fumetto Daryl non c’è), sapete che Merle è il nome del suo defunto fratello, interpretato da Michael Rooker.

Merle fu ucciso dal Governatore a Woodbury durante la terza stagione, dopo essersi inizialmente alleato con lui. In seguito, però, per via dell’affetto verso Daryl, si era unito a lui e al resto dei sopravvissuti, aiutandoli a rovesciare la dittatura del Governatore. Tuttavia i soldati di Woodbury lo avevano catturato e il Governatore lo aveva poi ucciso. Ma siamo in TWD e Merle si trasforma in un Vagante e così Daryl è costretto a porre fine per sempre alla sua esistenza.

Chiamare Dog in onore di Merle sarebbe una gran bella commemorazione del personaggio.

Da dove nasce il personaggio di Cane?

Forse non tutti sanno che il personaggio di Cane è stato creato su richiesta proprio dell’attore Norman Reedus. In realtà era da tempo che Norman insisteva affinché a Daryl fosse dato un cane, ma fino alla stagione 9 gli era stato negato. Infine, d’accordo con gli sceneggiatori, si è deciso di dare una spalla canina al personaggio di Daryl in modo da aiutarlo a superare la perdita del suo miglior amico, Rick Grimes (Andrew Lincoln). Angela Kang all’epoca aveva spiegato a Entertainment Weekly che Daryl era una cacciatore, andava in giro a fare cose e quindi dargli un cane come compagno era la cosa più giusta da fare. Inoltre è un modo per mostrare al pubblico che Daryl vuole ancora avere una connessione con qualcuno.

Che razza è il cane di The Walking Dead?

Se vi state chiedendo che razza sia Cane in The Walking Dead, è presto detto: il cane è un Pastore Belga Malinois. Il nome del cane che lo interpreta è Seven ed è un maschio di colore fulvo carbonato. Non si conosce esattamente l’età del cane.

The Walking Dead: la storia di Cane

La storia di Cane? E’ presto detta. Cane o Dog appare per la prima volta nella nona stagione di The Walking Dead: è il cane di Daryl Dixon. Al momento, non si sa sulla della vita di Cane prima dell’inizio dell’epidemia o durante il corso di essa. Anzi: è probabile che sia nato dopo l’inizio dell’epidemia di zombie. Tutto quello che sappiamo è che dopo la scomparsa di Rick Grimes, Daryl decise di andare a vivere da solo nei boschi. Qui trovò questo cane e decise di adottarlo, chiamandolo semplicemente Cane.

Passano sei anni e vediamo Daryl nel suo accampamento insieme a Cane. Pur non avendo voluto dargli un nome per evitare di affezionarsi troppo, è innegabile che tenga tantissimo a lui: si assicura che abbia sempre da mangiare, va a cercarlo quando si allontana troppo, lo salva dai Vaganti e lo coccola. I due hanno uno stretto legame: Cane ascolta tutto quello che Daryl gli dice, ubbidendogli senza esitazioni.

Nel corso delle puntate, Cane si dimostra assai protettivo anche nei confronti degli altri sopravvissuti: protegge Eugene quando è ferito, vigila sul defunto Jesus, adora Connie e gioca insieme a Judith e agli altri bambini del gruppo.

Via | Metro.co.uk

Foto | Pagina Facebook di The Walking Dead

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.