• Petsblog
  • Varie
  • Pet World 3d, una app-gioco per prendersi cura degli animali

Pet World 3d, una app-gioco per prendersi cura degli animali

Pet World 3d, una app-gioco per prendersi cura degli animali

Una bella applicazione scaricabile gratuitamente con cui giocare e sperimentare le proprie capacità di accudire i pets.

Volete un animale domestico ma non potete proprio averlo in casa? Avete già casa piena di pets ma vi piacerebbe averne altri? Allora per una volta tornate bambini e giocate! Ho scoperto per caso, ma con piacere, una app disponibile sull’AppStore per i dispositivi Apple che consente i avere tanti animali da compagnia da curare e crescere come fossero veri.

La storia di inizio narra di come tanti animali vengono salvati da una vita non facile e portati in rifugi dove cercano padrone. A questo punto entra in gioco l’utente che ne deve controllare le condizioni di salute e quindi prendersene cura sotto tutti gli aspetti: igiene, cibo, coccole. Quando sono fuori da ogni pericolo inizia il processo di adozione, e l’utente deve darsi da fare per cercare il miglior adottante, che possa prendersi cura al meglio del pet. Bisogna a questo punto essere attenti a tutte le condizioni, le variabili e ai bisogni dell’animale scelto, per non sbagliare padrone e consentire così il lieto fine.

A lungo andare il gioco diventa monotono, ma nelle prime settimane è sicuramente entusiasmante. Essendo gratuito, anche se dura poco come giocabilità è sicuramente un buon modo per valutare le proprie capacità di padrone e divertirsi un po’ tornando bambini.

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog