Petsblog Varie Pet World 3d, una app-gioco per prendersi cura degli animali

Pet World 3d, una app-gioco per prendersi cura degli animali

Una bella applicazione scaricabile gratuitamente con cui giocare e sperimentare le proprie capacità di accudire i pets.

Pet World 3d, una app-gioco per prendersi cura degli animali

Volete un animale domestico ma non potete proprio averlo in casa? Avete già casa piena di pets ma vi piacerebbe averne altri? Allora per una volta tornate bambini e giocate! Ho scoperto per caso, ma con piacere, una app disponibile sull’AppStore per i dispositivi Apple che consente i avere tanti animali da compagnia da curare e crescere come fossero veri.

La storia di inizio narra di come tanti animali vengono salvati da una vita non facile e portati in rifugi dove cercano padrone. A questo punto entra in gioco l’utente che ne deve controllare le condizioni di salute e quindi prendersene cura sotto tutti gli aspetti: igiene, cibo, coccole. Quando sono fuori da ogni pericolo inizia il processo di adozione, e l’utente deve darsi da fare per cercare il miglior adottante, che possa prendersi cura al meglio del pet. Bisogna a questo punto essere attenti a tutte le condizioni, le variabili e ai bisogni dell’animale scelto, per non sbagliare padrone e consentire così il lieto fine.

A lungo andare il gioco diventa monotono, ma nelle prime settimane è sicuramente entusiasmante. Essendo gratuito, anche se dura poco come giocabilità è sicuramente un buon modo per valutare le proprie capacità di padrone e divertirsi un po’ tornando bambini.

Seguici anche sui canali social