Petsblog Cani Comportamento Cani Quando l’amore batte la disabilità: la storia di Emma, cagnolina disabile

Quando l’amore batte la disabilità: la storia di Emma, cagnolina disabile

Emma, la cagnolina disabile, che fa di tutto per far ele feste al suo amico umano che torna a casa. Quando l'amore per il padrone batte qualunque barriera!

Quando l’amore batte la disabilità: la storia di Emma, cagnolina disabile

Emma è una piccola pitbull di un anno e mezzo. Purtroppo deve lottare contro una bruttissima malattia delle ossa che le impedisce l’uso delle zampe posteriori. Non ha ancora trovato un carrellino adatto alle sue necessità ma questo non la ferma sicuramente.

Il “papà umano” di Emma è un soldato americano, appena tornato dall’Afghanistan. Appena apre la porta i tre cani gli corrono incontro. Emma, però, non può sostenere il passo degli altri due ma non si dà per vinta e va con tutte le sue forze incontro al suo amico umano. Certo, riuscire a farsi largo tra due cagnoloni come i suoi fratelli non è facile, ma il suo amore è come un faro in mezzo ad una notte buia e il suo papà la prende subito in braccio! Attenzione, il video è da lacrimoni.

Emma ha anche una pagina su Facebook che racconta la sua vita e raccoglie fondi per le sue cure e per tutti gli altri animali, definiti “inadottabili” a causa delle loro patologie, aiutati dall’associazione SNARR (Special Needs Animal Rescue and Rehabilitation).

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come comportarsi quando si incontra un cane guida in pubblico
Cani

Sai come bisogna comportarsi quando si incontra un cane guida? Di fronte a un cane “in servizio” e al suo conduttore, dovremmo evitare di commettere alcuni passi falsi o errori che potrebbero mettere a rischio l’incolumità dell’animale e del suo padroncino. Ad esempio, non bisogna distrarre il cane, e dobbiamo sempre chiedere il permesso al padroncino prima di accarezzare il quattrozampe.