Come capire il linguaggio del cane

Quanto conosci il tuo cane? Sei sicuro di sapere interpretare al meglio il suo linguaggio? Qualsiasi sia la risposta non ti farà male dare un'occhiata su Dog Training Top Secret, che racconta i principali segnali della comunicazione canina.

Si scoprono cose interessanti e utili, per esempio che le pupille dilatate indicano paura, che le orecchie sono dritte e sporte in avanti quando il cane è attento e disposto a collaborare, che leccare il muso di un altro cane può essere un segnale di amicizia ma anche di atteggiamento sulla difensiva.

Linguaggio dei cani


E ancora, che appoggiarsi a un altro cane rappresenta un sentimento di gregarietà, che la bocca chiusa indica incertezza, che la cresta sulla schiena può venire per paura o per sfida e che la coda eretta è un segnale di allerta, mentre se è tenuta bassa ma non tra le gambe, vuol dire che c'è comunque una certa apprensione nell'aria. In ogni caso l'immagine che vedete a lato è perfetta nella sua semplicità, per aiutarci a definire con chiarezza i tanti stati d'animo che possono provare i nostri amici cani.

  • shares
  • Mail